promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Miglior fondotinta coprente?

Ho la pelle chiara (non troppo) e mista ,secca in alcuni punti ma con brufoli,nelle guance di natura ho la pelle molto rossa .

Sto cercando un fondotinta coprente ma senza effetto maschera

Ne ho provati veramente tanti...

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao! Io soffrivo di acne, ora ho solo rossore sul viso e come fondotinta/correttori coprenti ti consiglierei:

- Born this way di Too Faced (coprente e abbastanza comodo )

- Huda Beauty il correttore o il fondotinta ( si fissa da solo senza cipria ) 

- Fondotinta liquido di Catrice ( più leggero )

- Fenty Beauty Pro Filter (opaco) 

Questi sono alcuni, non sono leggeri essendo molto coprenti purtroppo si sentono sul viso, se posso consigliarti.. usa un primer che vada a minimizzare i pori ( Pore filler di Nyx o il Porefessional di Benefit ) levigano la pelle e te la preparano per il fondotinta che potrai usare in minori quantità grazie al Primer! 

Spero d' esserti stata d'aiuto! 

• anima
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

ma sono cuelty free?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Purtroppo i fondi coprenti fanno un po' tutti effetto mascherone, proprio perché devono essere molto pigmentati per coprire bene. Anch'io non sono ancora riuscita a risolvere questo arcano, ho provato: fondo, bb cream e il nuovo fondo ad acqua di purobio e tutti quanti erano molto coprenti ma facevano da maschera e mi seccano la pelle (mista), fondo compatto naturaverde bio e mi copriva ma seccava tanto da fare schifo, l'unico che non mi seccava e non faceva mascherone è la bb cream di un marchio francese chiamato "lady green", peccato che abbia solo due colorazioni e nessuna va bene per me ^^

I fondi di NYC, Debby e altri mi facevano uscire ancora più brufoli (forse per via dei siliconi). Mi dispiace non saperti consigliare nulla di certo (tranne la bb cream di lady green, potresti fare un tentativo), ma almeno ti ho elencato prodotti che sicuramente non vanno bene per le nostre esigenze così almeno non butti via soldi se mai ti era venuto in mente di provarli 😅

• Anonimo
    2 mesi fa

Ti consiglio di mischiare poco correttore fluido della stessa tonalità al tuo fondotinta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.