promotion image of download ymail app
Promoted

Marmitta sportiva?

Salve ragazzi possiedo una grande punto 1.2 GPL, mesi fa mi accorsi che avevo il catalizzatore arrugginito allora mi recai in officina e mi dissero di sostituirlo ,anche con uno della punto evo essendo più carino come estetica totale prezzo 90 euro, altrimenti potevo installare un catalizzatore sportivo Sigam con doppio scarico totale 150. Optai per l'ultima.

Sinceramente sono contento sia per l'estetica che per il sound anche con qualche scoppiettio , ma ho la sensazione che dopo i 3000giri la macchina si affoghi! Può essere una mia impressione dal momento che avendo un semplice 1.2 con un sound da 200cv😅 oppure c'è qualcosa che non va?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Si tratta del terminale di scarico, non del catalizzatore.  Comunque può darsi che un terminale non progettato per quello specifico motore faccia calare il rendimento a certi regimi.  Se vuoi un parere è stata una pessima idea, perché, oltre al malfunzionamento, il tuo scarico non è omologato.  Infatti sul libretto è indicato un preciso numero di decibel di omologazione e sono certo che adesso sei oltre.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

puo' essere, alcuni scarichi a certi regimi danno problemi.

Infatti le elaborazioni spesso peggiorano il mezzo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.