Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 5 mesi fa

Finite le superiori i miei amici andranno in posti lontani.Come farò a trovare nuovi amici?Sono un po’ introverso e ho paura di stare solo.?

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Gli amici vengono tutti a caso, tipo basta solo che ti trovi in un luogo, dove c'è un numero minimo di gente e in quel luogo ce qualcosa da fare.

Tipo: lavoro, corsi ecc.. 

Ma se tipo giri il mondo, stanne certo che di amici cene sono devi trovare un modo per entrare in contatto. 

Come? 

Ecco come :

Vedi una persona in difficoltà aiutala senza che lei lo chieda, fregatene della sua reazione, sarà solo una reazione positiva. 

Parla a caso con una person, siediti in panchina e inizia un discorso, fai in modo che sia strano così dopo ti ascolterà volentieri perché le sei simpatico. 

Quindi tutto a caso, come quando hai conosciuto i tuoi amici era a caso perché non sai neanche te perché ora siete amici. 

Saluti 🖐️

• Anonimo
    5 mesi fa

puoi provare col lavoro quando lavorerai (e se lavorerai), ma li generalmente i rapporti coi colleghi sono quasi tutti di convenienza e opportunistici 

• 4 mesi fa

Gli amici non te li devi  fare per forza a scuola. Frequenta un grest , fai uno sport , un associazione  ecc . Altrimenti convivi con la solitudine. Non bisogna avere per forza amici. Io stesso ne ho pochi e mi va bene così. Gli amici veri sappi che sono pochi ma spesso potresti ricevere delusioni anche in quelle poche che hai . A me è  capitato spesso.

• Anonimo
    5 mesi fa

Per aiutarti, dovresti dire qualcosa in più su te. In primis, dove vivi e perché, al contrario degli altri, escludi di poterti allontanare.

In generale, coltivare interessi e praticare attività di gruppo (come ad esempio il trekking) è un ottimo modo per trovare nuovi contatti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Derp
    Lv 7
    5 mesi fa

Finite le superiori la tua preoccupazione principale riguarderà il tuo futuro e non i tuoi amici, tranquillo.

• Anonimo
    5 mesi fa

Fatti bocciare  

• Anonimo
    5 mesi fa

Ma stai tranquillo...non ti fare venire ansie inutili cerca di vivere alla giornata so che è difficile perché anch'io mi faccio un sacco di paranoie poi non so se è il tuo caso.

Comunque non so quanti anni hai ma si cambia negli anni, quindi non ti preoccupare vedrai che andrà tutto bene e troverai degli amici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.