promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa devo fare per essere risarcito?

Ciao a tutti, un po di tempo fa ho comprato una pelle per asciugare l'auto dal cinese, oggi ho lavato la macchina e quando ho finito di asciugarla mi sono accorto che si era graffiata tutta, la pelle era pulita, non cerano residui di sporco, si era solo formata una specie di "calcare" abbastanza dura che penso sia stata la causa del danno... mi ritrovo con una macchina graffiata per colpa di una pelle che ho acquistato dal cinese... posso essere risarcito? Esiste magari qualche modo per far sì che venga ripagato del danno? Aiuto perfavore...

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

non otterrai mai un risarcimento per non saper lavare l'auto.

tralasciando l'utilizzo della finta pelle (è sintetica non naturale) per l'asciugatura, se avevi del calcare vuol dire che hai lasciato parzialmente asciugare l'auto al sole prima di iniziare con il panno\pelle. il calcare è nell'acqua e si solidifica solo se la lasci asciugare.

è presto detto, chi + spende meno spende, se non vuoi avere sorprese e dover tirare fuori tanti soldi per ripristinare i danni, compra prodotti di qualità non la finta pelle dal cinese.

2 di questi panni e ci fai tutta l'auto:

https://www.lacuradellauto.it/1a-panno-asciugatura...

potrebbe tornarti utile leggere delle specifiche guide su come lavare e asciugare l'auto (spesso lo si da per scontato come operazioni banali)

https://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asc...

P.S. probabilmente non hai fatto danni così gravi da dover ricorrere alla riverniciatura, però una lucidata da un buon detailer te la consiglio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Temo che la formazione di calare verrebbe certamente addebitata a te, quindi farai fatica a farti dare ragione. In primo luogo scommetto che non hai lo scontrino, e già il cinese potrebbe negare di averti mai venduto niente, poi come si è formato il calcare? Sono certo che se vende ancora quelle pelli, potrebbe facilmente dimostrare che non sono contaminate da nulla di duro. Insomma, per lui sarebbe gioco facile addossare a te la responsabilità.

• saNDro
    Lv 7
    2 mesi fa

la pelle per auto è roba seria, una buona pelle costa 25 euro e se tu la paghi 5, non puoi pretendere che non abbia incorporato qualche granello di sabbia e la sabbia riga la vernice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.