Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 5 mesi fa

Avete mai avuto opportunità di andare a Cavagrande - Cassibile?

Purtroppo ancora mi manca ma deve essere bello dalle fotografie.

Raccontatemi la vostra esperienza

2 risposte

Classificazione
  • A_Rm
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Si, questa estate.

Bello, ma è davvero una sfacchinata alla quale purtroppo non mi ero preparata a dovere. La strada per raggiungere i laghetti è molto impervia. Io avevo le scarpe da ginnastica tipo sneaker e, seppur di buona qualità, mi sono fatta male alle unghie degli alluci; l'ideale sarebbe usare quelle da trekking. Ho visto cmq gente farla con sandali o infradito e mi chiedo come ci siano riusciti :-/ ...

Se volete ben goderne e farvi il bagno nei laghetti, vi consiglio vivamente di portare le scarpette da roccia. Portatevi acqua e un minimo di cibarie perché il cammino dal parcheggio ai laghetti è, se fatto con ritmi da persone normali, più di quaranta minuti a scendere e almeno un'oretta a risalire.

C'è un bar all'ingresso dopo il parcheggio e prima della discesa, che fa ottimi panini, nel caso arriviate sprovvisti oppure riusciate a non mangiare durante l'escursione.

Aggiungo, riallacciandomi all'altra tua domanda, che avrei voluto davvero visitare anche la riserva di Vendicari ma, sfinita all'escursione appena raccontata, ho soprasseduto. Spero però davvero ci possa essere un'altra occasione :)

• 5 mesi fa

bellissima ,anche se un po’ stancante la camminata,è davvero un bel posto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.