promotion image of download ymail app
Promoted

iPad o iphone?

Come regalo di compleanno (per passare ad iOS) sono indeciso tra iPhone e iPad perché, il primo mi tornerebbe comodo in tutta la giornata mentre l'IPad per la scuola e per svago principalmente.

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao,beh ovviamente dipende molto dai tuoi interessi e dall'utilizzo che devi farne..

Essendo uno uno smartphone e l'altro un tablet ovviamente gli utilizzi sono differenti e uno non può sostituire completamente l'altro.

Il telefono molto probabilmente è più comodo in quanto, oltre ovviamente ad avere le funzioni di un telefono, ti permette anche di fare praticamente tutto quello che fai con un tablet seppur con un display più piccolo..

Al contrario l'iPad è sicuramente una scelta migliore se ne hai bisogno a scuola (in quanto dubito che tu possa usare il telefono). Inoltre hai ovviamente il vantaggio di avere un display più grande quindi se devi usarlo per navigare, prendere appunti, scrivere/disegnare (l'iPad ha anche il supporto all'Apple Pencil), guardare video, ecc.. è più comodo di un telefono.

Di conseguenza è difficile consigliarti uno rispetto all'altro in quanto un dispositivo non esclude l'altro..

Quindi dipende dall'utilizzo che dovrai farne e da quale è più utile per te..

Anche perché sicuramente avrai già un telefono attualmente. Se è un telefono che va ancora bene puoi valutare di prendere l'iPad e, in futuro, quando ne avrai bisogno, di prendere un telefono nuovo (che sia un iPhone o meno).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ZZ
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende dai tuoi interessi e dall'utilizzo che ne farai

• clara
    Lv 6
    2 mesi fa

Io con il mio iPhone 11 (ha lo schermo più grande rispetto al pro) leggo tranquillamente gli eBook.

Poi dipende cosa ci faresti con l’iPad per la scuola.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.