promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 2 mesi fa

Ritardo ciclo e pillola del giorno dopo ?

Ho bisogno del vostro aiuto. Il ciclo mi venne il 20 febbraio e il 25 ebbi un rapporto in cui il preservativo si è rotto e il mio ragazzo non sapeva non sapeva se il liquido fosse uscito anche solo un pochino o meno. Dopo 10 ore ho assunto la pillola norvelo e  tra il 29 febbraio e il 1 marzo mi usci il sangue come se fosse ciclo e con la stessa durata,avevo i dolori del ciclo e mi durò più o meno quanto il mio ciclo normale. Il 20 di questo mese dovevo avere il ciclo e nonostante mi sia sempre arrivato puntuale, al giorno d'oggi ho ben 9 giorni di ritardo senza avvertire alcun dolore . Ho troppa paura 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

La pdgd agisce bloccando l'ovulazione per qualche giorno quindi il ciclo arriverà anche un apio di settimane dopo rispetto alla data prevista! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ciao! Non ti preoccupare,  se hai assunto la pillola entro 72 ore sei coperta, il sangue che ti e sceso è  dato dalla norlevo (purtroppo l ho assunta diverse volte ed ogni volta un effetto collaterale diverso). Le mestruazioni ti arriveranno non temere.  Stai tranquilla e rilassata.. i tuoi ormoni sono  un po impazziti per la scarica di progesterone che ti sei messa in corpo :) niente di piu! Baci 

• Sognatrice85
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Magari andare a farti prescrivere un contraccettivo ormonale? Sicuramente da meno contrainficazioni! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.