promotion image of download ymail app
Promoted
Gioia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Come posso smettere di essere sospettosa per ogni cosa?

Ciao a tutti,

ultimamente ho sempre l'idea fissa in testa che il mio moroso pensi ad altre ragazze e si sia stancato di me.

lo so che può sembrare strano ma penso che anche molte preoccupazioni scaturiscano dalla mia testa anche se non sono vere, perché metto insieme tante cose e poi mi faccio, come si suol dire, i "film mentali".

Come posso fare per smettere e stare più serena?

Soprattutto queste paranoie me le sto facendo in questo periodo di quarantena.

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Dovresti solo cercare di stare tranquilla, se lui si è messo con te sicuramente lo avrà fatto perché gli piaci, e non per perdere tempo. Se lui si fosse stancato di te penso che te lo avrebbe già detto, perché quando vuoi finire una relazione non è bello rimandare per molto tempo. Poi se ti ama non penserà ad altre ragazze, fidati che quando finirà tutto lo abbraccerai ancora più forte di prima, per ora stai tranquilla e cerca di non avere paranoie. Tu ovviamente nonostante il periodo di quarantena continua a curare il tuo aspetto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Che bello leggere questa domanda dopo due giorni passati a litigare col mio ragazzo, per la stessa cosa. Temo che questa quarantena sfascerà un bel po' di coppie. Seguo 🌹

• Anonimo
    2 mesi fa

La malfidenza è normale.

Si inizia a vivere nel modo sbagliato, quando si hanno sempre certezze e non ci si mette mai in discussione. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.