promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

Viaggio in Grecia?

Ciao ha tutti, oggi mi sono alzata e ho deciso di fare un viaggio in Grecia, precisamente a Antikythera. Ho intenzione di partire questa estate, ma c'è un problema, ho 16 e i miei non so se mi mandano, volevo andare con un'amica ma prima volevo informarmi su traghetto ( e se si può prendere da minorenni?) e su dove stare per quella settimana, dato che è un Isola molto piccola e con pochi abitanti non sappiamo dove andare, non è un problema perché ci sappiamo anche arrangiare fuori, ma se qualcuno a consigli o esperienze di viaggio da così giovane??😆 sono emozionata sarà il mio primo viaggio da sola!!

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Il problema non è il traghetto, il problema è l’hotel: se anche la tua amica o amico è minorenne non ci potete andare, neanche in campeggio perché serve sempre un maggiorenne! Non devono essere per forza i tuoi genitori, perchè hai più di 14 anni ma deve essere un maggiorenne che non dia adito però a sospetti: se sospettano situazioni di pedofilia rischi pure la denuncia (non tu, ma il maggiorenne che è con te!). 

In altre parole: se vai con una amica di 19 anni no problem, se ci vai con un amico di 24 qualche problemino potrebbe esserci! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Tenera ragazzina sognatrice che si è svegliata stamattina, lo sai che i minorenni non possono prenotare un alloggio di nessun tipo? O vi portate la tenda canadese, o rimandi i tuoi sogni adolescenziali a quando avrai un po di testa in piu

• mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

sei minorenne quindi, o ti accompagnano mamma e papà, oppure aspetti due anni. E no, procurarsi l'amico maggiorenne non vale, e ti sconsiglio pure di farlo se non vuoi farlo arrestare. 

• Pintupi
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Guarda che non è così, ci sono un sacco di maggiorenni che accompagnano minorenni, è capitato anche a me con il figlio di un vicino di casa! Non è proibito dalla legge, l’unico obbligo per gli albergatori è segnalare casi sospetti di pedofilia 

• 2 mesi fa

sei troppo piccola, se vuoi andarci dovrai perforza farti accompagnare dai tuoi. E poi bisogna vedere se si potrà uscire in estate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.