promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 2 mesi fa

Sogno non protagonista?

Stanotte ho sognato che accadesse una cosa che mi ha messo ansia nel passato, era divenuta addirittura un'ossessione che poi sono riuscito ad esteriorizzare capendo che io non sono i miei pensieri.

Nel sogno questo fatto, che mi aveva ossessionato, succede a qualcuno che non sono io, quest'ultima persona (a me sconosciuta). Mi ricordo che mentre le succedeva tutto io sognavo di dire no! 

Qualcuno che se ne intende di psicologia e sogni che riesce a interpretate un minimo questo sogno? Grazie. : )

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Forse che non eri il protagonista significa che non riguarda più te, e il "no" potrebbe significare che ti sentiresti contrariato se succedesse ad altri. Come ti sentivi mentre lo dicevi? Empatico verso questo sconosciuto? Contrariato?

Potrebbe significare che sei una persona generosa e attenta agli altri.

Spero di esserti stato di aiuto. In realtà potrebbe essere utile anche conoscere quella tua paura per poter dire altro... Ciao ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Dipende dalla tua età e dalla 'cosa'. Comunque rispondendo molto in generale tu hai paura che qualcuno che ti sta a cuore subisca ciò che hai subito tu, questa persona probabilmente ti assomiglia e potrebbe essere un'amica, una figlia o una parente in generale. (Non sono un esperto scrivo cio che penso).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.