promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Quali sono gli sbocchi occupazionali di una laurea in lingue orientali?

Ieri ho chiesto quali fossero gli sbocchi occupazionali di una laurea in lingue europee, e una/o di voi mi ha risposto che praticamente sono pochi e degradanti... perciò vi chiedo: cambierebbe qualcosa se mi iscrivo a un corso di studi in lingue orientali anziché europee?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, 

direi di no... converrebbe fare un corso di commercio estero, ingegneria o altre materie tecniche e affiancare la conoscenza della lingua orientale.  

La carriera da traduttori, interpreti e insegnanti è lunga, complicata e a volte più fatuca che altro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sarebbero inferiori a quelle di una laurea in lingue europee. 

Le lingue oggi vanno studiate da indipendenti. Studiando lingue europee quantomeno puoi aspirare a fare l'insegnante in una scuola italiana. Se studi lingue orientali cosa fai? Vai a lavare i piatti in Giappone? 

Vai a studiare qualsiasi altra cosa e poi per i fatti tuoi studi anche le lingue che ti interessano, se hai la passione per le lingue. 

• 2 mesi fa

Fare il barbone, ma in oriente

• 2 mesi fa

Crea un app che ti rende, un app che traduce istantaneamente un video di you tube, ci sono delle pietose traduzioni che devi attivare ma che non sono mai giuste non credo sia una cosa che non si possa fare forse bisogna informarsi pero se la fai ti rende qualcosa 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.