Piaggio NRG power non parte 😪?

Buongiorno, 

Ho un Piaggio NRG 50 power fermo da parecchi anni.... ho pulito carburatore, cambiato candela ma non ne vuole sapere di partire.... la benzina all’ingresso del carburatore arriva. 

Ho controllato la bobina se funzionasse e la candela fa la scintilla.... ho provato a farlo partire mettendo direttamente la benzina nel carburatore con una siringa è così parte... finisce la benzina iniettata e si spegne! Cosa  può essere??? Grazie 😊 

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Penso che devi pulire il carburatore. Anzi, ne sono certo.  L'inattività fa sì  che si formino borchie che intasano i getti o anche semplicemente il filtro della benzina interno al carburatore stesso.  E dirò  di più... se iniettando benzina va, è  molto probabile che il problema sia proprio l'ingresso della benzina nel carburatore.

• Anonimo
    4 mesi fa

Getti del carburatore otturati dai depositi che si sono accumulati in tutti questi anni, presumibilmente il getto del minimo. Vanno sostituiti (costano ca. 2€). Non tentare di pulirli con uno spillo o roba del genere perché rischi di alterare l'ampiezza del foro realizzato con una precisione millimetrica. Oppure prova a smontare il carburatore e a lasciarlo qualche ora a bagno immerso nella benzina o altro solvente tipo petrolio bianco e poi a soffiare con aria compressa. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.