Problema con win10?

Oggi dopo aver usato il pc l'ho spento e dopo ho provato a riaccenderlo ma mi dava una schermata nera. Diceva nessun input segnale. Di solito da questa scritta quando il monitor è collegato male oppure la ram difettosa ma il problema è che mi fa accedere al BIOS quindi non è un problema di cavi e collegamenti vari. Qualcuno mi può aiutare? In poche parole mi fa accedere al BIOS anche se dice nessun input segnale quando sto per avviare Windows 10

Aggiornamento:

Aiutatemiii

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Il Bios viene visualizzato in bassa risoluzione magari il monitor non aggancia a risoluzioni superiori.

Se ti è possibile prova il pc collegato a un altro monitor, ad esempio la tv. Tanto per capire se il problema è nel monitor o nella scheda video del pc.

Aggiorna: La scheda video ha più sezioni, il puro testo del BIOS è gestito in una maniera, la grafica in un'altra.

Comunque ora che sappiamo che il problema e del pc dovresti stabilire se il problema è hardware o software, normalmente ti direi di andare da un amico con il pc funzionate e scaricare un sistema operativo live, fare una chiavetta e provare a partire con quello ma in questo periodo lo puoi fare solo se hai in casa un altro pc e una chiavetta adatta.

Se ti è possibile crea con lo strumento dal link sotto una chiavetta con Windows 10, parti da chiavetta e prova, se funziona è un problema software e puoi reinstallare Windows 10 dalla chiavetta (non garantisco per i tuoi dati, però).

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/...

Aggiorna 2: Ti fosse possibile prima smonta il disco e collegalo come secondario in un altro pc così puoi copiare i dati...

• Anonimo
    4 mesi fa

Spegni il computer...>> scollega tutte le periferiche dal computer tranne la tastiera e il mouse... tutti i dispositivi USB, chiavette USB... schede di memoria etc

Stacca  il monitor e il >> cavo dell'alimentatore "dietro il case" aspetta 1 minuto e riattacca l''alimentatore e il monitor dopo un po' riprova . 

se non va puoi fare altri test con la cpu etc

puo essere qlcs cosa l' alimentatore.. mobo...cpu..cavi lenti prova a fare qlc test ..come ha fatto questa persona

https://forum.tomshw.it/threads/il-pc-si-accende-p...

• 42
    Lv 7
    4 mesi fa

Prova a caricare le impostazioni di default del BIOS e vedi cosa succede.

Se non vedi il logo di Windows all'avvio, è probabile che sia corrotto e che non parta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.