promotion image of download ymail app
Promoted

Vicenda in classe?

Poco fa, tra i miei compagni di classe si è diffusa un'opinione contro la professoressa di italiano. Hanno cominciato ad insultarla sul gruppo di classe, ma quando io e qualche altro mio amico abbiamo chiesto di argomentare gli insulti, l'unica risposta è stata la loro insufficienza in grammatica. Questo perché ritengono che lei spieghi male e che insulti chi non capisce, ma a dire la verità lei ha sempre fornito le risorse per capire e per eventuali dubbi si è sempre resa simpatica. Ma fino a lì, accecato dalla rabbia uno può andare contro la causa della sua ira. La cosa più scioccante è stato vedere i loro genitori schierarsi dalla parte dei propri figli. Dicono che da troppi compiti( quando massimo dà 1 paginetta di grammatica e un testo di due pagine in croce da leggere) e che non da manco 6 per l'impegno. Ora, capisco tutto, ma dover dare la sufficienza ad un tema in cui sta scritto "ha me mi", in cui sono presenti due punti fermi in totale, in cui il senso logico non esiste, mi sembra una sorta di sei politico. Cosa ne pensate? Fino ad ora ho solo potuto giustificare i loro capricci perché si sono ripetutamente dimostrati ignoranti( anche perché non sono in grado di collocare l'Africa nel mondo, chiamano Obama presidente d'Italia, parlano dei viaggi in Antartide di Colombo e definiscono la Presa della Bastiglia come "l'evento in cui i nativi hanno gettato del tè in mare da un porto inglese), ma sul serio non riesco a comprendere la difesa dei genitori.

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Abituati questi atteggiamenti li troverai nella vita ... sul posto di lavoro, mentre cerchi un parcheggio ...... al ber .... come diceva De Andrè " la gente da buoni consigli quando non può piu' dare il cattivo esempio "

in Italia c'è la cultura del proprio orticello .... è più confortante pensare che la Proff.sa sia inadeguata piuttosto che ammettere di avere un figlio fannullone o incapace.

Sono meccanismi mentali di autodifesa che i genitori adottano ma  che a lungo termine si ritorceranno contro i tuoi compagni .  Ammesso che la Proff.sa non sia impeccabile .... non giustifica certo modi scurrili e volgari di rapportarsi col disagio ed un genitore dovrebbe capirlo. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.