promotion image of download ymail app
Promoted
Marco ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 2 mesi fa

Salve a tutti ho 16 anni e vorrei iniziare a fare piscina con un mio amico, sapete definirmi com'è l'ambiente in una piscina tipo spogliatoi?

vorrei sapere come sono fatti gli spogliatoi, come funzionano ecc.. se ad esempio voi la doccia la fate nudi, o no, oppure se ci sono ragazzi più piccoli tipo 11-12 anni e se ci sono armadietti o luoghi sicuri dove lasciare la roba. Mi farebbe piacere sapere anche cosa portarsi in piscina.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende.. faccio nuoto da 11 anni da quando ne avevo 6 e ti dico dipende.. se segui un corso di pomeriggio (fino alle 6 circa) trovi molti bambini per cui te lo sconsiglio. Se vuoi seguire un corso fanne uno serale o dalle 18.30 in poi così trovi solo gente della tua età. Riguardo alle docce anche lì dipende: il più delle volte, se non quasi tutte, è obbligatorio usare il costume in doccia altrimenti anche nudo secondo me non c'è problema se vedi che qualcuno già lo fa. Pensa agli spogliatoi di calcio, li sono praticamente tutti nodi. Per cosa portarti ti servono: accappatoio o asciugamano (meglio accappatoio), occhialini se ti da fastidio il cloro, ma anche solo per vedere, cuffia, ciabatte, shampoo e bagnoschiuma e ovviamente una borsa/zaino per mettere tutto. Per gli armadietti di solito ci sono ma il lucchetto devi chiederlo solitamente in segreteria. Spero di averti aiutato 

• Marco2 mesi faSegnala

ok grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

ciao,ho 16 anni e ho fatto pallanuoto e nuoto per qualche annetto..tutto dipende da piscina a piscina,e dal rapporto fra te e gli altri..da noi l istruttore si faceva la doccia nudo tranquillamente,mentre noi solitamente in costume..poi ci sta che a volte esca una palla o il ***** mentre allarghi il costume per lavarti,ma non succede nulla a meno che gli altri non li conosci..se sono estranei potrebbero ridere di te e prenderti in giro..da noi hanno rubato varie cose,cerca di andare giusto col portafoglio ed il telefono,e di non portare cose di valore,non si sa mai..se ci sono gli armadietti all ingresso ancora meglio,lascia li telefono e portafogli,perche nella piscina c e un viavai continuo di gente.nella mia piscina c erano 3 spogliatoi..uno maschi grandi,uno bambini,e uno femmine in generale,grandi e piccole..spero di esserti stato utile

• Marco2 mesi faSegnala

grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.