promotion image of download ymail app
Promoted
Marco ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 2 mesi fa

Salve a tutti ho 16 anni e vorrei iniziare a fare piscina con un mio amico, sapete definirmi com'è l'ambiente in una piscina tipo spogliatoi?

vorrei sapere come sono fatti gli spogliatoi, come funzionano ecc.. se ad esempio voi la doccia la fate nudi, o no, oppure se ci sono ragazzi più piccoli tipo 11-12 anni e se ci sono armadietti o luoghi sicuri dove lasciare la roba. Mi farebbe piacere sapere anche cosa portarsi in piscina.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende.. faccio nuoto da 11 anni da quando ne avevo 6 e ti dico dipende.. se segui un corso di pomeriggio (fino alle 6 circa) trovi molti bambini per cui te lo sconsiglio. Se vuoi seguire un corso fanne uno serale o dalle 18.30 in poi così trovi solo gente della tua età. Riguardo alle docce anche lì dipende: il più delle volte, se non quasi tutte, è obbligatorio usare il costume in doccia altrimenti anche nudo secondo me non c'è problema se vedi che qualcuno già lo fa. Pensa agli spogliatoi di calcio, li sono praticamente tutti nodi. Per cosa portarti ti servono: accappatoio o asciugamano (meglio accappatoio), occhialini se ti da fastidio il cloro, ma anche solo per vedere, cuffia, ciabatte, shampoo e bagnoschiuma e ovviamente una borsa/zaino per mettere tutto. Per gli armadietti di solito ci sono ma il lucchetto devi chiederlo solitamente in segreteria. Spero di averti aiutato 

• Marco2 mesi faSegnala

ok grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa