promotion image of download ymail app
Promoted

Ma perché non sono importante per nessuno? ?

Ciao a tutti ho 15 anni sono un ragazzo e ho la sensazione di non essere più importante per nessuno. Finite le medie molti ovvero il 90% dei compagni di classe che avevo non mi parlano neanche piu. Alle superiori i miei compagni mi scrivono solo per chiedere i compiti non ce mai nessuno che mi scriva un "hei ciao coms stai" ho una sola migliore amica ma e due anni piu piccola di me. Io non capisco cosa ho sbagliato sono sempre stato me stesso con tutti. Forse sarà che sono un ragazzo brutto, non sono il classico riccone viziato con genitori separati, oppure sarà che non seguo il calcio. Io nn capisco sto veramente male per tutto cio

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non sei tu il problema, sono gli altri. Se in te non vedono una possibilità di migliorare la propria condizione (non sé stessi, ripeto, la loro condizione), quindi trarre profitto da te, ti isolano. Ma per fortuna non tutti sono così.

Per questo tu percepisci di non essere importante per nessuno, ti contattano solo per trarre il loro profitto, una volta fatto, ti lasciano stare. Ma già l'ho detto che non tutti sono così, e puoi trovare chi ti ama per come sei o, in modo più difficile, impegnarti per cambiare gli altri in meglio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Credo che siamo tutti soli e chi ha tanti amici "veri" è perché hanno qualcosa di materiale da offrire. Neanche i miei compagni delle medie mi salutano. Addirittura la mia amica del cuore delle medie non mi saluta più dopo i tre anni. Mentre gli altri erano giustificati perché li odiavo ed era un odio reciproco.

Ho conosciuto gente con casa al mare, che vive da sola e la possibilità di fare sempre feste e scampagnate a casa propria, e di conseguenza ha tanti amici perché lo sfruttano, ma lui osa chiamarli VERI AMICI. Io credo che non è tutt oro quel che luccica. Tra l' altro ancora hai 15 anni. Io a 15 anni iniziavo a fare le prime uscite, poi dopo le superiori ho abbandonato le amiche perché non mi piacevano. Ho avuto momenti di solitudine e di compagnia, periodi con il fidanzato e periodi di nuovo sola. Non pensare che sei tu, sono gli altri. Ho 30 anni e mi sono rotta le balle di darmi sempre colpe. Se inizi a capirlo da adesso, arriverai a 30 anni sano di mente.

• Ti capisco perché anch'io mi sento così, nonostante non sia vero e non è vero nemmeno per te: già che hai un'amica vera significa che per qualcuno sei importante. E sono sicura che ci siano anche altre persone che ti vogliono bene, come i tuoi familiari. Poi, non ti preoccupare per le amicizie della scuola, c'è sempre tempo per farsi nuovi amici 🌹

• Anonimo
    2 mesi fa

se stai pensando al suicidio prima devi cercare di ammazzarti con la masturbazione feroce, fatti le sèghe con due ferri da stiro caldi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Alla tua età è normale. Si è individulisti allo stto puro. Ti vorrei chiedere a quante di qeste persone vuoi veramente bene e quante le vorresti amiche per non essere solo, perhè magari loro vanno in giro e tu no. Quantoti importa di quest gente? Prima devi imparare a dare la tua amicizia senza fare i conti di cosa ti conviene. Ma questa non è l'età dove questo accade. Le compagnie son fatte di compagni di "giochi" ossia per uscire e messaggiarsi e fare tante cose.

Il mio consiglio è quello di diventare amico o amica di una delle persone che ti piace. Cerca di essere tu a cercare e apriti come persona senza essere troppo pesante e poi vedrai che da cosa nasce cosa.

Io mi sonotrasferita in un'altra città e ci son voluti due anni per avere delle amicizie e una compagnia per uscire. Mi sentivo come te ma se non sei tu il primo ad aprirti non ne esci.

Auguri

• Anonimo
    2 mesi fa

perchè tutti si fanno solo i cavoli loro, siamo tutti soli alla fine anche se alcuni più di altri

• 2 mesi fa

wow..wow..wow,mi vedo in te,dabvero..ho 16 anni e siamo identici,solo che io ho un migliore amico anziche una femmina..scrivimi su insta anitaliannoobofficial..*****,pensavo di essere l umico messo cosi haha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.