promotion image of download ymail app
Promoted

Perché non nascono più nuove grandi rock band?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Credo che il motivo principale sia quello che alle case discografiche, per un motivo o per l’altro, non interessa più puntare su quel genere. Poi una cosa tira l’altra cioè meno se ne sente in giro, in radio, ovunque, meno attirerà su di se nuovi estimatori. Meno estimatori tra le nuove generazioni significa meno musicisti che vorranno dedicarsi al genere. Comunque di band giovani e nuove nonostante tutto ce ne sono, basta andarle a cercare.

Long live to rock n’ roll 🤘

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Perché alla nuova generazione piace la musica rap/trap e quindi il rock è molto meno sentito. Una grande rock band per me sono gli AC/DC.

• La grandezza è soggettiva.

• ...Mostra tutti i contatti
    • @allegrondo non si deve confondere il successo con la grandezza... gli U2 sono pure tra i grandi della 'storia della musica moderna' ...ma  grazie astute manovre commerciali: un chitarrista come "The Edge" che è ridicolo se confrontato con Jimmy Page e bono vox ridicolo confrontato con Robert Plant

• 2 mesi fa

PERCHE' LA MUSICA E' MORTA IL GIORNO IN CUI SI SUICIDO' KURT KOBAIN! 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Vladimir
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

voleva essere solo una mia modestissima opinione personale. Nessuna presunzione di arroganza da parte mia. Posso fare una sola lodevole eccezione: i System of a Down!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Di bande ne nascono tutti i giorni, sta alle persone ascoltarle e prenderle in considerazione. E comunque i "grandi gruppi" di oggi come li chiami tu, non stanno peggio delle pop/rap star più famose, quindi ci sono e fanno ancora soldi, e tanti!

A me alla fine dei conti che un gruppo o artista faccia successo non me ne può fregar di meno; ciò che mi interessa è un musicista che mi dà qualcosa che non ho mai sentito e mi piaccia, anche perché oggi fare musica e pubblicare un album è 1000 volte più facile che 30/40 anni fa, quindi agli artisti (se riescono a trovare il giusto produttore) hanno piena libertà espressiva.

Anzi, più un musicista fa successo, più tendo a stringere il ****. Meglio essere indipendenti che farsi comandare.

• 2 mesi fa

Ormai è stato rimpiazzato dal pop, dalla musica elettronica, dance, trap e ***** varie. 

Qualche gruppo decente c'è, ma sono sempre sottogeneri come "christian rock", "hard rock", "emo" o "indie"

• 2 mesi fa

perchè i gusti son cambiati,ora esiste la musica pop ed elettronica,il rock lo ascoltano quasi solo i quarantenni e oltre

• 2 mesi fa

Perché non si apprezza più la buona musica

• Vladimir
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

obviously!

• 2 mesi fa

ogni genere ha il suo tempo amico, e quello delle rockband è finito. Continuamo a rifugiarci nel passato

• Miao
    Lv 7
    2 mesi fa

Perché questa è un epoca per Solisti!

• Vladimir
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Questa è un epoca per i MEDIOCRI in cui non mi ci riconosco in nulla e per nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.