promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 2 mesi fa

Consiglio auto ''sportiva'' nuova o usata per una ragazza di 23 anni?

Non vorrei andare sopra i 40.000 euro la preferirei nuova ma anche un buon usato di qualche anno non mi dispiace comunque l'importante che mensilmente non spenderei più di 1000 euro tra benzina assicurazione e bollo

Aggiornamento:

che non siano golf che sto vendendo la mia golf gti

2 risposte

Classificazione
  • BR1
    Lv 4
    2 mesi fa

Ti consiglierei la Abarth 500, ma se scendi da una Golf non penso che vorresti un'auto così piccola. Comunque nuove o usate ovviamente si trovavano ad un prezzo molto inferiore a quello che hai detto, sono 1,4L Turbo, quindi di bassa cilindrata e potenze che vanno dai 135 ai 190 cv, una vera bomba.

Ma sempre Abarth potresti comunque valutare qualche Punto o 124 spider usata, sempre con motore da 1,4L turbo. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Honda Civic Type R, non è molto costosa da comprare e mantenere ed è una vera sportiva di razza. 

Se questa è troppo "estrema", soprattutto esteticamente, c'è anche la Renault Megane RS, decisamente più sobria. 

Da tenere in considerazione anche Hyundai i30 N e la nuova Cupra Leon (non è più Seat, adesso Cupra è un marchio a sé). Anche la nuova Ford Focus ST non è affatto male. 

Sono tutte hot hatch adatte ad essere guidate da una ragazza che ama la guida sportiva. Detto ciò non ho volutamente citato le premium perché queste hanno costi di gestione più accessibili. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.