Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 mesi fa

Panico appena mi addormento?

Ultimamente ho notato che vado in panico proprio nel momento in cui mi sto addormentando ed è una tortura perchè ho sonno sono stanca eppure ho il cuore che mi batte forte e questo puó capitare anche 10 volte finchè allo stremo dormo. Ho provato con la cammomilla ma la troppa tranquillitá mi puó anche peggiorare il panico perchè sono attacchi piú fisici che psicologici, il cuore inizia a battere forte io mi spavento per il battito e peggiora. Che posso fare ? 

6 risposte

Classificazione
  • potrebbe essere la paura di addormentarsi quindi di perdere il controllo del tuo corpo, essendo il sonno una sorta di "morte" in vita. è una condizione psicologica non patologica,temporanea, dovuta a momenti di stress o ansia, prova a non usare il telefono o il PC prima di andare a letto,evitando le luci blu che causano disturbi del sonno, evitando di leggere, di bere o mangiare tanto prima di dormire, cercando magari nella giornata di fare un po di sport o di yoga

• Anonimo
    4 mesi fa

tutta colpa di tuo nonno che ti penetrava il cùlo ogni notte prima di dormire

• 5 mesi fa

L'unica cosa che puoi fare è parlarne con il tuo medico.

• Anonimo
    4 mesi fa

da qui posso solo consigliarti di parlarne con il tuo medico,

se fossi lì, da amico ti darei un abbraccio per tranquillizzarti

*(nulla che assumi che può indurre la tachicardia?)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Anche a me capita. È lo stress e l'ansia

• 5 mesi fa

non si è capito molto..magari hai solo bisogno di parlare con qulcuno..se hai buoni rapporti parlane con i tuoi,se hai amici o qualcun altro parlane con chi puoi..se sei una persona sola come me..soffri e basta :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.