promotion image of download ymail app
Promoted

LAVORO AGENTE/CONSULENTE IMMOBILIARE ?

Ciao a tutti, ho ricevuto una proposta di lavoro come agente/consulente immobiliare volevo chiedere alcune informazioni sul lavoro. Mi hanno detto che i primi mesi praticamente imparo il lavoro verrò affiancato ad una persona. Io volevo sapere: dopo? Cioè com'è il mercato, c'è lavoro?

Parlano di un fisso più provvigioni.Nel contratto impongono anche un minimo di vendite dove il non raggiungimento di tale requisito comporta la perdita del lavoro? Non vorrei avere l ansia di vendere per forza (fermo restando che è mia premura farlo ma un conto è farlo per i chiari guadagni dovuti dalle provvigioni e un conto è avere l ansia). Sono una persona molto caparbia e dinamica e diciamo quel lavoro penso io sia in grado di farlo e personalmente l agente immobiliare visto da fuori mi ha sempre affascinato, però ho fatto altri lavori totalmente diversi, ho lavorato in fabbrica, sono abituato allo stipendio che è sempre quello a fine mese per cui sono un attimo scettico perché è un mondo che non conosco ma che allo stesso tempo mi affascina

5 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Premetto che non ho mai svolto questo tipo di lavoro, però conosco un ragazzo che lo fa. Non è un lavoro semplice, i primi mesi di solito hai un minimo di rimborso (700-800 euro), poi ti chiedono di aprire la partita iva e l' ti danno un fisso che può variare dagli 800 ai 1200 euro a seconda dell'agenzia e il resto a provvigioni, ovvero ti danno una percentuale sulle case che vendi, anche in questo caso la percentuale dipende dal tipo di agenzia. 

Questo ragazzo mi raccontava che quelli davvero bravi riescono a guadagnare parecchio, anche 5 o 6 mila euro ogni mese al netto delle tasse, però la maggior parte si porta a casa uno stipendio assolutamente normale ( nell'ordine di 1300-1400 euro ogni mese). Devi vedere tu, se il lavoro ti piace fai un tentativo. 

ciao:-)

• Sara1 mese faSegnala

Ciao, non so se ti interessa però ho sentito parlare bene di questo sito, ti permette di vincere BITCOIN gratis ogni ora!

Non si perde niente dato che non richiede soldi veri per giocare, tanto vale entrare e fare qualche soldino extra :)

https://bit.ly/3ekmaIT

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Per fare queso lavoro devi essere portato per il commerciale altrimenti diventa pesante.

Provare non ti costa niente. Hai comunque il periodo di prova per valutare se è un lavoro che fa per te o meno.

• 2 mesi fa

Lascia perdere, non c'è lavoro. E' tutto fermissimo.

Una che conosco lavorava con il padre come agente immobiliare con patentino, p. iva, ecc.

Andato in pensione dopo essersi associato ha lasciato la figlia in società con un altro e non la pagava. Fai altro

• Anonimo
    2 mesi fa

Mi sa che questo poveraccio finirà in psichiatria...

• Marco2 mesi faSegnala

E tu saresti un medico genio se da una domanda su una professione mi fai una diagnosi di infermità mentale?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

E' un buon lavoro, se fatto con professionalità ha anche una buona rendita. Purtroppo però negli ultimi tempi c'è una grossa crisi del mercato immobiliare, e a questo si aggiunge il fatto che il mercato è dominato da agenzie immobiliari appartenenti a grandi gruppi in franchising che hanno delle strategie molto aggressive e che puntano ai grandi numeri a discapito della professionalità dei dipendenti. Queste agenzie non fanno altro che arruolare nuovi dipendenti, che spesso sono ragazzi neodiplomati con partita IVA e pertanto a costo quasi nullo, in quanto i fissi sono bassi e si guadagna praticamente dalle provvigioni; inoltre i dipendenti devono sostenere anche grosse spese per il marchio in franchising. Comunque se il lavoro ti piace potrebbe essere una buona occasione di imparare un mestiere e magari in un secondo momento mettersi in proprio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.