promotion image of download ymail app
Promoted

LAVORO AGENTE/CONSULENTE IMMOBILIARE ?

Ciao a tutti, ho ricevuto una proposta di lavoro come agente/consulente immobiliare volevo chiedere alcune informazioni sul lavoro. Mi hanno detto che i primi mesi praticamente imparo il lavoro verrò affiancato ad una persona. Io volevo sapere: dopo? Cioè com'è il mercato, c'è lavoro?

Parlano di un fisso più provvigioni.Nel contratto impongono anche un minimo di vendite dove il non raggiungimento di tale requisito comporta la perdita del lavoro? Non vorrei avere l ansia di vendere per forza (fermo restando che è mia premura farlo ma un conto è farlo per i chiari guadagni dovuti dalle provvigioni e un conto è avere l ansia). Sono una persona molto caparbia e dinamica e diciamo quel lavoro penso io sia in grado di farlo e personalmente l agente immobiliare visto da fuori mi ha sempre affascinato, però ho fatto altri lavori totalmente diversi, ho lavorato in fabbrica, sono abituato allo stipendio che è sempre quello a fine mese per cui sono un attimo scettico perché è un mondo che non conosco ma che allo stesso tempo mi affascina

5 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Premetto che non ho mai svolto questo tipo di lavoro, però conosco un ragazzo che lo fa. Non è un lavoro semplice, i primi mesi di solito hai un minimo di rimborso (700-800 euro), poi ti chiedono di aprire la partita iva e l' ti danno un fisso che può variare dagli 800 ai 1200 euro a seconda dell'agenzia e il resto a provvigioni, ovvero ti danno una percentuale sulle case che vendi, anche in questo caso la percentuale dipende dal tipo di agenzia. 

Questo ragazzo mi raccontava che quelli davvero bravi riescono a guadagnare parecchio, anche 5 o 6 mila euro ogni mese al netto delle tasse, però la maggior parte si porta a casa uno stipendio assolutamente normale ( nell'ordine di 1300-1400 euro ogni mese). Devi vedere tu, se il lavoro ti piace fai un tentativo. 

ciao:-)