promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Sono in quinta superiore.Vorrei essere bocciato perché non mi sento ancora pronto e maturo per affrontare quello che viene dopo. che fare?

2 risposte

Classificazione
  • Dopo viene soltanto quello che vuoi tu, dopo è meglio, dopo è tuo, è dove puoi scegliere.

Puoi stare fermo un po'di tempo a pensare, puoi dedicarti alla tua salute, lavorare qualche mese per comprare qualcosa che hai sempre voluto.

Ti preoccupi troppo per ciò che era e ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente.

Cit.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Intendi l'università o il mondo del lavoro? In effetti il passaggio da quinto superiore a vita vera è traumatico per molti, io ad esempio mi ero presa un anno sabbatico, ma capisco che alcuni genitori possono esserne contrari. Comunque, se c'è una cosa positiva di questa pandemia è che gli esami di terza media e quelli di maturità saranno molto più facili. Ti sconsiglio di farti bocciare, l'anno prossimo l'esame tornerà normale, meglio farlo adesso che sarà una stupidaggine e magari prendi anche voti alti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.