acne e macchie rosse?

ciao a tutti! da un mese e mezzo ormai (se non 2 quasi) su una guancia ho varie macchioline rosse vicine tra loro (una è una cicatrice, le altre macchioline, altri ancora piccoli brufoli). quando lavo il viso e lo lascio asciugare per bene queste "scompaiono" (da due settimane sotto consiglio del medico metto qualche goccia di limone sulle macchie, spero si schiariscano un po'...). l'unica cosa che mi preoccupa è che qieste non vanno via, anzi rimangono sempre lo stesso e non cambiano, un po' di miglioramento devo ammetterlo l'ho visto ma poco... consigli su cosa possa essere e cosa possa fare? ps. non ho mai avuto acne e ho solo 2 brufoli sulla guancia... le macchioline sembrerebbero quasi da intossicazione ma non lo sono.

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa

Il limone no, perchè ha il ph molto più acido di quello della pelle, perciò se per ora credi di avere dei miglioramenti a lungo andare potresti avere dei peggioramenti molto più drastici. Forse se è un problema che hai da poco potrebbe essere un problema ormonale o semplicemente potrebbe essere dato dal cambiamento di stile di vita che ultimamente stiamo attraversando. Posso consigliarti di usare delle creme mirate e delicate come quelle della linea SVR che mi ha dato il dermatologo e hanno migliorato un bel po' la mia pelle, ma smetti di usare il limone!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.