promotion image of download ymail app
Promoted

La WATCH TOWER afferma che ci troviamo:?

La parte finale degli ultimi giorni della parte finale della parte finale prima dell'ultimo giorno dell'ultimo giorno!

Poi ci rimarranno gli ultimi minuti, poi gli ultimi secondi, poi gli ultimi decimi di secondo,

poi gli ultimi millesimi di secondo?

Che altro ...??

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

La WT aveva già annunciato la imminente fine del mondo, nel: 1914 – 1915 - 1918 - 1920 - 1925 - 1940 - 1975... ecc.

È famosa la frase di Rutherford nel 1920:

“Milioni di persone ora viventi non entreranno nella tomba”.

A proposito invece del 1925, la WT scriveva:

«La data del 1925, è ancora più distintamente indicata dalle Scritture, perché è stata fissata dalla legge che Dio dette ad Israele» - La Torre di Guardia, 1/9/1922, p. 262.

«Il nostro pensiero è, che il 1925 è definitivamente stabilito dalle Scritture... In confronto a Noè, i cristiani oggi hanno molto più evidenze su cui poggiare la propria fede in una prossima distruzione» - La Torre di Guardia, 1/4/1923, p. 106.

Diciamo che i TdG sono soliti sparare date così a caso e puntualmente il tanto annunciato armagheddon non si verifica mai.

La bibbia parla dei falsi profeti in questo brano:

(Dt. 18:21,22.)

«Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione; di lui non devi aver paura»

Possiamo quindi inserire i TdG fra i falsi profeti. (non che ne esistano di veri comunque)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Come giustamente dice @astro << Quando verrà l'ultimo giorno >> TU e ripeto TU << avrai meno voglia di scherzare! >>. 

Ovviamente il discorso non vale per @astro stesso medesimo, giacché per lui ─ quel giorno ─ inizierà la voglia di scherzare!

Ebbene sì, quando verrà quell'ultimo giorno … dio Geova metterà in PRATICA il TEORICO volere di @astro!  E per @astro sarà una grande festa.

https://www.youtube.com/watch?v=zWSOmjtxo0c

Youtube thumbnail

• saNDro
    Lv 7
    2 mesi fa

una ceppa di meeeeennnnggghhhiiiiiiaaaaaa !!!

• 2 mesi fa

Sicuramente la fine arriverà,mi sarei aspettata a più cautela dalla parte di wt sulla previsione dei tempi. È dal 1914 che andiamo avanti col 'adesso, è adesso!'

Stanno solo citando la bibbia,ma ormai a lezione quasi imparata (solo il Padre sa quando verrà il momento)ci stanno avvisando di stare all'erta. 

La gioia è grande e accende i nostri cuori,il paradiso è vicino,perciò continuate resistere nella verità perché 'fra poco' tutto finirà. 

In conclusione,dopo che la pandemia avrà fatto il suo decorso,molto probabilmente ci sarà il grido di pace e sicurezza,poi subito la grande tribolazione (si,sto ancora parlando con gli anziani sic!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

@Astro:Il disastro si sta abbattendo anche su di voi,ma la vostra stupidità a non ammetterlo è superiore a tutte le altre che invocano il perdono per i propri errori.E voi di errori ne commettete a bizzeffe.

• astro
    Lv 4
    2 mesi fa

Quando verrà l'ultimo giorno avrai meno voglia di scherzare! Meglio prendere la cosa sul serio finché sei in tempo:

“Fino a quando voi inesperti continuerete ad amare l’inesperienza, e [fino a quando] dovete voi schernitori desiderare per voi stessi il completo scherno, e [fino a quando] voi stupidi continuerete a odiare la conoscenza? Anch’io, da parte mia, riderò del vostro proprio disastro, mi farò beffe quando verrà ciò che vi incute terrore, quando ciò che vi incute terrore verrà proprio come una bufera, e il vostro stesso disastro giungerà proprio come l’uragano, quando verranno su di voi angustia e tempi difficili. In quel tempo continueranno a chiamarmi, ma io non risponderò; continueranno a cercarmi, ma non mi troveranno, per la ragione che hanno odiato la conoscenza, e non hanno scelto il timore di Geova.Poiché il rinnegare degli inesperti è ciò che li ucciderà, e l’indolenza degli stupidi è ciò che li distruggerà.

(Proverbi 1:22,26-29,32)

Guai, perché il giorno sta arrivando! Il giorno di Geova è vicino e verrà come una distruzione dall’Onnipotente! (Gioele 1:15)

Ma chi mi ascolterà risiederà al sicuro e non sarà turbato dal timore della calamità”. (Proverbi 1:33)

"Non divenire saggio ai tuoi propri occhi. Temi Geova e allontanati dal male". (Proverbi 3:7)

Fonte/i: La Bibbia
    • Paolo Bitta
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

L'ultimo giorno arriverà per tutti, e sarà quello della morte. Poi stop, luce spenta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.