promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 2 mesi fa

E' CICLO?

buongiorno a tutti mi chiamo nicole ed ho quasi 13 anni e stamattina avevo delle perdite marroni all'inizio non ce n'erano tante ma invece ora ce ne sono molte di più,è gia da un bel po che avevo delle perdite ma bianche,in questo momento mi fa malissimo la schiena,e il sotto ventre e ho dei cambiamenti di carattere,per esempio da arrabbiata a felice poi a triste...MI POTRESTE AIUTARE,E' CICLO??

3 risposte

Classificazione
  • Ciao! La "cosa bianca" si chiama muco vaginale (chiamato anche cervicale perchè proviene dalla cervice dell'utero) e di solito si manifesta un anno prima del ciclo. Serve a tenere pulita la cervice e la vagina, e in caso di penetrazione a far passare gli spermatozoi. Se ha un odore forte è vaginosi batterica, quindi dovresti lavarti meglio. Se c'era del sangue nel muco si chiama spotting, sempre cervice che viene pulita. Comunque sia il ciclo all'inizio dovrebbe essere rosso vivo🤔 se lo hai trovato nelle mutande ed era marrone probabilmente era lì da un po' e si è ossidato 🙆‍♀️ ma questa è una fra mille ipotesi. Spero di esserti stata d'aiuto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

mi è successo lo stesso un mese fa… nn so scientificamente cosa fosse ls "cosa bianca liquida",  ma è una parte del preciclo. le macchie marroni sono semplice sangue, gli sbalzi d'umore sono normalissimi e anche i dolori… io le perdite ianche le avevo da quasi un anno, poi i dolori da circa 3-4 giorni prima… nn ti preoccupare, è ttt normale! parlane con tua madre, lo so, può essere imbarazzante, ms ti aiuterà con gli assorbenti ecc.

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE!❤

• 2 mesi fa

Può darsi, se glielo chiedi a tua mamma te lo saprà spiegare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.