Sono troppo timido con le ragazze ? ?

Salve a tutti ,scrivo qui per sfogarmi un pò e ricevere consigli da voi , fin da piccolo sono sempre stato molto ansioso e molto timido nei contesti sociali,tanto che adesso mi ritrovo ad avere 24 anni e non ho una vita sociale e non ho un lavoro,mi piacerebbe molto innamorarmi ma quando le ragazze vedono che sono così impacciato nemmeno mi calcolano,questa cosa mi fa sentire giù e credo che non ci sarà mai una ragazza che possa accettarmi così come sono, mi sento solo e non amato..le ragazze vogliono i ragazzi forti che hanno sempre la parola pronta..io sono troppo taciturno,al solo pensiero di stare in mezzo a delle ragazze mi blocco e inizio a sudare come un matto..tra l'altro ho sempre in testa una ragazza che mi piaceva molto e che non ho potuto conquistare per colpa della timidezza..Penso che nessun'altra sia in grado di farmela dimenticare..Penso che le altre ragazze non siano come lei..mi fa stare troppo male questa cosa..inoltre non uscendo di casa e non frequentando posti dove ci sono i miei coetanei come faccio a incontrare una ragazza? Scusatemi ma dovevo sfogarmi

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Spesso quelle che in realtà sono nostre qualità, possono sembrarci dei punti deboli di cui vergognarsi, è normale. 

Non devi vedere la tua timidezza come un ostacolo, non tutte le donne desiderano un compagno estroverso e spigliato, devi trovare una persona che ami ogni tuo pregio e difetto, e non la troverai certo avendo vergogna di te stesso. 

Dopo aver conosciuto a fondo una persona ci si apre e si diventa meno timidi, forse ciò di cui hai bisogno sono più rapporti veri, e meno superficiali. 

Se sei troppo timido per approcciare dal vero, scegli un'app d'incontri e nella bio descriviti come sei, timido ed introverso. 

Se vuoi liberarti della tua timidezza e pensi di farcela, il passo più importante per me potrebbe essere capire il motivo di questa timidezza. Insicurezza? Ti vergogni di qualche aspetto esteriore di te stesso? Paura? Inizia provando a capirti, solo dopo potrai concentrarti sul resto.

Trovare un modo per socializzare, quando la quarantena finirà, non è poi così complicato del resto. Se hai bisogno basta rispondere con un commento qua sotto e proverò ad aiutarti!

Spero davvero di essere stata d'aiuto, miraccomando!

• Anonimo
    4 mesi fa

Oddio io sono uguale a te..secondo me quandoi trovi qualcuno con cui stai bene esce la parte migliore di te e superi anche la timidezza

...piano piano

• Anonimo
    4 mesi fa

Troll+2

• 4 mesi fa

Mi dispiace anche io sono come te, sai da qualche settimana ho chiuso i rapporti con il mio ex perchè provavo solo tanto affetto per lui e nient'altro. Lui era l'unica persona che avevo e c'era sempre per me e sapere di averlo perso mi fa stare un pò male, sicuramente anche per il fatto che ora, come te, sono sola.

Non ho sensi di colpa perchè ho fatto quello che era giusto fare sia per me che per lui per non prenderlo in giro, forse qualcuno che mi capisce come lui non lo troverò mai però era inutile continuare... Io non perdo le speranze e vado avanti. Se hai bisogno scrivimi pure.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Vai a prostitute, non vedo il problema... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.