promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

Informazioni lavoro?

Ciao a tutti..chiedo un’informazione..in questo periodo lavorativo io e tanti miei colleghi ci troviamo ad avere un orario ridotto..da 40 ore a 9 ore a settimana..ho chiesto al mio titolare informazioni in merito e so che per legge loro possono utilizzare le nostre ferie e permessi..però io pensavo fosse con lo scopo di aprire poi una cassa integrazione..mentre questo non accadrà..lo fa soltanto sperando solo che la situazione migliori..e ad oggi nessuno sa quando usciremo da questo periodo..quindi mi chiedo..una volta finiti ferie e permessi come ci si deve comportare? Il che vuol dire che non potrò in un futuro utilizzare permessi al mio bisogno? Grazie a chi mi risponderà 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

I giorni di ferie "obbligatori" che utilizzi per l'emergenza...sono i giorni di ferie che tu avresti utilizzato per l'estate.

Quindi, nella "migliore" ipotesi, le ferie del 2020 si azzerano. 

Nella "peggiore" ipotesi -qualora l'emergenza durasse ancora tanto tempo senza cassa integrazione- si vanno a pescare le ferie dell'anno successivo.

Quindi nel 2021...partiresti con un monte ferie inferiore. 

Poi, per dirti, si cercano gli escamotage: anziché usare subito delle ferie, prima si utilizzano le ore di permesso retribuito. Una volta finiti i giorni di permesso retribuito, ahimè, si passa ai giorni di ferie. 

Porta pazienza. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.