promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

come sistemare differenza pettorali?

ho il pettorale destro piatto e uniforme, mentre il sinistro è molto più gonfio e voluminoso, ma nella zona centrale (vicino allo sterno) è molto meno sviluppato dell'altro. in pratica il destro è ben distribuito dallo sterno alla zona ascellare, mentre il sinistro è solo gonfio nella zona ascellare, ma inesistente nella zona dello sterno. nella mia vita ho sempre fatto solo flessioni, di vari tipi: normali, con gambe alzate, a braccia larghe e a braccia vicine. come posso fare per sistemare questa differenza?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Dovresti fare una visita fisiatrica per stabilire se la tua asimmetria sia congenita o funzionale e quindi se vi sia una lieve ipogenesia di uno dei muscoli gran pettorali.

Vale a dire che se mancano fasci muscolari in uno dei due pettorali non c'è nulla da fare o anche se l'origine del pettorale destro sia più distale sullo sterno rispetto al sinistro anche in questo caso non c'è nulla da fare.

L'unico modo per sapere se si tratta di questo è mediante ecografia e elettromiografia che il fisiatra dovrebbe prescriverti.

Se nessuno dei due esami evidenzia uno di questi fattori allora dovrai armarti di pazienza e iniziare i tuoi allenamenti in maniera molto più coscenziosa cioè eseguendo più lentamente i piegamenti imparando a contrarre i pettorali durante tutta la fase eccentrica e concentrica dei piegamenti (è molto stancante neurologicamente ma è l'unico modo per reclutare la maggiore quantità di unità motorie presenti nei tuoi muscoli pettorali) e anche se ti stancherai molto prima avrai la sicurezza di aver coinvolto una maggiore quantità di fibre muscolari in entrambi i pettorali oltre a non poter eseguire nemmeno in maniera scorretta e asimmetrica i piegamenti a causa della velocità dell'esecuzione che spesso ci porta a eseguire scompostamente un esercizio.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

CIAO PROVA A LEGGERE QUA http://raboninco.com/6RAc

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.