promotion image of download ymail app
Promoted
Riccardo ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Entrare please 🥋?

Da integrare al karate meglio aikido o judo e perché? 5 stelle a chi risponde rispondendo in modo completo

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Essendo poco ferrato con le arti marziali orientali prendi il mito consiglio con le pinze, però avendoli fatti per poco tempo posso darti una dritta.

Con il Karate credo possa essere più indicato il Judo, perché sono all'opposto in fatto di filosofia di combattimento.

Il Karate è la "classica" arte marziale come tutti la immaginano, improntata sul colpire l'avversario attivamente, attaccando; invece il Judo tende di più a ritorcere il colpo dell'avversario contro di lui, quindi è una disciplina più improntata sull'essere difensivo e a sfruttare le finte.

Sono due discipline molto diverse, quasi agli antipodi da quello che ricordo, quindi se le fai entrambe sarai sicuramente un ottimo atleta con la giusta conoscenza di difesa/attacco ed una filosofia di combattimento praticamente completa e molto flessibile!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Secondo me forse meglio aikido ma si differenzia molto dal judo che è molto più di contatto.. penso che aikido potrebbero legarsi meglio.. poi dipende tutto dal tuo carattere.. e dalla tua capacità di adattarti ad un altra arte marziale

• 2 mesi fa

dipenderà da te quale ti piacera di più da praticare. in qualunque modo nel judo solitario sì fa spesso shai(lotta)per cui ti troverai malissimo provenendo dal karate mentre aikido è arte spirituale senza contatto nelle basi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.