Problema installazione WIN1. Provo ad installare win10 con una iso e rufus ma come boot primario l'usb non va. Con ubuntu funziona invece?

Aggiornamento:

Problema installazione WIN10 su Hp pavillion G6. Provo ad installare win10 con una iso e rufus, come boot primario la chiavetta l'usb, avviata la chiavetta mi da schermo nero. ho provato con le iso di WIN 10, WIN 7 E WIN XP, ma ho lo stesso problema con tutte.  Invece con ubuntu funziona e parte l'installazione. 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

1) Assicurati che le ISO le scarichi bene e che non siano scaricate in maniera corrotta.

2) Potrebbe essere che, essendo che stai utilizzando RUFUS, tu stia sbagliando lo "schema partizione" e "sistema destinazione"

Sì, ma Ubuntu non è Windows, in base al tuo computer, recente o meno, UEFI o meno, nel momento in cui usi RUFUS lo schema partizione e il sistema destinazione da scegliere nel menù a tendina sono diversi.

Basta una scelta errata e non te lo installa l'OS.

Il computer non c'entra nulla, se funge... funge. Come riesci a installare una distro basata su kernel Linux puoi installare qualsiasi altro OS, anche Android.

Ti consiglio di provare con diversi programmi, non usare SOLO Rufus

• Bruno
    Lv 7
    8 mesi fa

ma quando cambi...salvi e esci....o esci solo

devii fare dal bios....salva e esci

magari è per quello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.