Dalila ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 4 mesi fa

Analisi del periodo please , è urgentissimo , le frasi stanno nei dettagli ...?

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Serena
    Lv 6
    4 mesi fa
    Risposta preferita

1.Mi succede spesso = principale enunciativa /// di incontrare Barbara al cinema = soggettiva implicita 1° grado ///

2.Giorgio comprese = principale enunciativa /// che il suo compito di chimica non era andato benissimo = dichiarativa esplicita 1° grado ///

3.Desidero = principale desiderativa /// che mi lasci tranquilla = dichiarativa esplicita 1° grado/// ho molto da fare in questo periodo = causale esplicita 1° grado ///

4.Sembra = principale enunciativa /// che Antonio abbia preso il morbillo a scuola dal suo compagno = soggettiva esplicita 1° grado ///

5.E’ bene = principale desiderativa ///risolvere questo problema al più presto = soggettiva implicita 1° grado.

6.Luca credeva di aver fatto centro= principale enunciativa /// ma aveva sbagliato bersaglio = coordinata avversativa alla principale

7.Credo = principale enunciativa /// che leggerò il romanzo di avventura = oggettiva esplicita 1° grado /// che mi hai prestato ieri = relativa esplicita 2° grado ///

8.Conviene = principale desiderativa /// che per il tuo disturbo ti faccia vedere dal medico = soggettiva esplicita 1° grado ///

• 4 mesi fa

Raga vi prego 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.