promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 mesi fa

Aiuto su diffamazione?

Salve vorrei che mi aiutaste a capire una cosa ora vi spego:

nella mia città due miei ex amici hanno iniziato a far girare delle accuse gravi su di me dove dicono che ho precedenti penali e ho fatto male e che sono stato denunciato in precedenza (sono minorenne ho 15 anni) ho addirittura le foto delle chat dove affermano queste cose, che chiaramente non sto qui a dirvelo sono assolutamente non veritiere, la mia fedina penale è pulita e non sono mai stato dedunciato poichè sono un ragazzo traqnuillo.

Questa è considerata diffamazione? Potrei procedere pertanto per via legale?

Poichè molti si stanno facendo idee sbagliate sulla mia persona.

Attendo risposta e vi ringrazio in anticipo.

Aggiornamento:

comunque un minorenne se compie un reato può essere tranquillamente denunciato e ci vanno di mezzo anche i geitori o chi ne fa le veci

Aggiornamento 2:

genitori*

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se una persona è colpevole di qualcosa viene processato e anche se minorenne altroché!!! E se ha combinato qualcosa non glielo devono dire gli altri con sottointesi lo saprebbe .... non ti pare? Caro Troll di 50 e passa anni ...non dirne più ..... 

imparate a non raccontare cazzzate imbrogliando e pagando la gente adesso avete visto il risultato delle vostre furbate? Ci avete guadagnato abbastanza bugiardi che non siete altro ....... imbroglioni !! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • clara
    Lv 6
    2 mesi fa

Se hanno la tua stessa età, non sono passabili di denuncia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.