Gruppi emo, pop punk o hard rock?

Mi piace molto il punk in generale, da quelli "classici" come i ramones, a quelli pop punk (soprattutto

), al post-hardcore, ma anche emo e ska punk. Oltre al punk, mi piace molto anche l'hard rock o musica alternativa come indie (non pop) rock e metal tendente al rap (più contemporaneo come linkin park, thousand foot krutch e simili).

Di emo mi piacciono molto gli Sleeping With Sirens (sws), My chemical romance, Panic!at the disco e simili come escape the fate o fall out boy.

Di pop punk, invece, mi piacciono gli State champs (gruppo poco conosciuto), all time low, set it off, our last night, carousel king, paramore, neck deep, green day, the offspring, 5 second of summer (anche se più pop) , the cab, e altri simili.

Di hard rock invece gli skillet, senza ombra di dubbio.

Per chi ne sa di punk, sapete consigliarmi musica simile. Preferirei musica "più contemporanea" comunque

Grazie

Aggiornamento:

*skate punk

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Non nascondo il mio amore da teen per i Mcr, però sono tutte un po' stile boyband le band che mi citi... non che sia un male eh anzi... non fraintendere, però secondo me potresti iniziare a espandere gli orizzonti verso altri generi.

Ad esempio tutti i sottogeneri del metal che finiscono in -core prendono dal punk in pratica ahahh. Qua ti consiglio gli Architects, che se ami i Linkin Park sono un buon modo per approcciare il metal. Oppure i Bring me the Horizon a cui loro si ispirano, o i Between the Buried and Me, 30 Seconds to Mars, Muse per restare mainstream, o While She Sleeps, August Burns Red, Breaking Benjamin...

Poi sul punk nello specifico non sono un grande intenditore, prediligo altri filoni, quindi magari se ti vede la domanda l'Allegrondo ti sa consigliare altra roba meno inflazionata.

Oppure potresti tornare un po' indietro e riscoprire Clash, Joy Division, Echo & the Bunnymen. O ancora al hard rock classico di Cream, the Who, Van Halen, Kansas, Stones, Purple, Extreme ecc..

Gli skillet però definirli hard rock mi fa abbastanza sorridere ahah.

• 4 mesi fa

Ogni volta che sento parlare di 'Emo' mi si stringe il cuore, perché per me l'era-Emo è legata a cose tipo Jawbox, Texas Is The Reason , Sunny Day Real Estate, The Van Pelt, Seven Storey Mountain, Juno, Bluetip, Karate... e un po' meno a My chemical romance e robe simili. Quella roba, l'Emo, era figlia dell'Hardcore (degli Hüsker Dü) non dei Duran Duran :')

Ok, basta coi sentimentalismi (con gli emocorismi)

Tra le cose relativamente più recenti, a caso.

Far (At Night We Live è un dischetto che ti calzerebbe alla perfezione)

Chastity (Prova Death Lust)

Biffy Clyro (Ruffiani, molto pop, ma con un loro perché. Prova Ellipsis)

Fucked Up (Ascolti David Comes To Life e t'incanti)

Incendiary (La cosa più simile ai Rage Against The Machine, decisamente più tosti delle cose che ascolti ma comunque melodici. Uhm, forse. Te li listo per pulirmi la coscienza dopo le zozzerie che t'ho consigliato :')

https://www.youtube.com/watch?v=-YmGgdI1DrY

Youtube thumbnail

• ɲɩƙ
    Lv 6
    4 mesi fa

Ti consiglio di ascoltare i three days grace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.