promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 2 mesi fa

Virus nella email? aiuto?

Salve a tutti, ho ricevuto un e-mail da parte di qualcuno il quale nell'oggetto ha scritto "giulioga" che è il nome di una persona che è tra i miei contatti della posta elettronica (non che mio nonno che non sa quasi neanche usare il computer), mentre nel contenuto della email ha messo un link e ha scritto "Penso che sia interessante: **link** Con affetto immenso,giulioga".

L'emittente della email è: "allison@uxdesigns.com".

Ovviamente non ho aperto il link (e nemmeno la mail, ho visto il contenuto dalla notifica), però mi chiedo (e vi chiedo) come hanno fatto a sapere che giulioga è tra i miei contatti della posta elettronica, o che la mia mail è salvata nella sua rubrica della posta elettronica(cioè mio nonno ha la mia email) oppure che è relazionato a me poichè è mio nonno.. 

La mail è stata inviata da un altro account, ma nell'oggetto hanno messo proprio il nome che ha mio nonno nel suo indirizzo di posta elettronica.. Mi devo preoccupare? Devo fare qualcosa? Come hanno fatto a sapere che giulioga è relazionato a me?

Grazie mille a chi risponderà!

Aggiornamento:

Dina, grazie della risposta, ma questo lo so già purtroppo..

La mia domanda era mirata a scoprire come hanno fatto a scoprire che giulioga è relazionato con me..

Di solito scrivono cose generali come "la tua banca sta per chiudere il tuo conto" o cose del genere

1 risposta

Classificazione
  • Dina
    Lv 5
    2 mesi fa

Non preoccuparti, di spam e virus ne arriveranno all'infinito

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.