promotion image of download ymail app
Promoted
Saretta ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 2 mesi fa

Affittare casa o comprarla?

Per persone che vivono da sole, che ne pensate?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Conviene comprare se i mutuo non è superiore all'affitto di una casa e se pensi di stare a lungo in qella città/paese. Inoltre non è per sempre detto cosa capiterà in futuro, puoi sempre rivenderla e anche se la crisi ti obbligasse a venderla un po a meno, non è che farebbe troppa differenza da un affittuario che quei soldi negli anni li ha persi. Non so, io ho comprato e nella mia testa ho sempre in mente che qualsiasi cosa in futuro possa accadere, almeno ho un tetto sulla testa mio e se un giorno poi ti farai una famiglia potrai sempre decidere di affittare o vendere per una casa più grande. Questo però è il mio personale ragionamento.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 6
    2 mesi fa

Sono cose troppo personali per poter dare consigli, e dipendono da troppi fattori. Per qualcuno la soluzione migliore è sicuramente l'affitto, per altri, altrettanto sicuramente, è l'acquisto. 

• 2 mesi fa

comprarla, sempre e comunque.... i tassi dei mutui in questo momento sono bassi come non mai e piuttosto che pagare una affitto...anzi, ci paghi l'affitto e t iavanza anche il resto.....

• clara
    Lv 6
    2 mesi fa

La risposta corretta é una: dipende.

Dipende dalla situazione reddituale di una persona, non ha senso dissanguarsi per pagare 30 anni di mutuo se già si arrivava a malapena alla fine del mese.

Dipende dall’età, a 50/60 anni non conviene molto prendersi carico di un mutuo.

Se vivo in una zona poco turistica, dove le case costano pochi spiccioli e non valgono nulla, me ne sto in affitto.

Se si vive in città e si ha un ottimo stipendio, allora conviene acquistare casa sopratutto perché gli affitti sono carissimi, si trova un coinquilino e si elimina (se si è fortunati ci si guadagna) sul costo mensile del mutuo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ZZ
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende da quanti soldi si hanno a disposizione

• saNDro
    Lv 7
    2 mesi fa

dipende dall' età, Saretta. Se sei giovane ed hai un buon stipendio fisso, la puoi comprare, conviene, al posto dell' affitto paghi il mutuo.

Se hai due soldetti da parte e la pensione, prenditi un posticino piccolo e confortevole in affitto comodo ai negozi ma che abbia anche un garage. Lì metterai la tua macchinina, i tuoi ricordi e, ogni tanto andrai a rispolverarli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.