promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 2 mesi fa

Programmi di disegno?

Vorrei iniziare a disegnare,mi potreste consigliare qualche programma di disegno ad esempio come quelli che usano disegnatori famosi come fraffrog? e poi mi potete consigliare come potrei iniziare tipo comprare una tavola grafica  o consigli del genere però perchè mi piacerebbe non spendere tanto

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Dal libro disegnare con la parte destra del cervello di Betty Edward ed Longanesi , c'è un esercizio prendi un immagine e disegnala capovolta, senza mai capovolgerla fino alla fine

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Fraffog usa Adobe Photoshop ma la licenza è carissima e io mi trovo malissimo.

Io consiglio MyPaint, gratis e ha una personalizzazione di pennelli straordinaria, in alternativa c'è Krita che ho incominciato a usare da poco non è make però non mi piace la personalizzazione dei pennelli che non trovo completa.

Per la tavola grafica orientati verso qualcosa di economico, per incominciare non mi sembra il caso di comprare una cintiw, ci sono della wacom intous ma su amazon ne trovi anxge a meno sia con schermo che non.

• Anonimo
    2 mesi fa

consiglio carta e matita, se non sai usare quelle non sai usare nemmeno altri sturmenti. di manuali e tutorial di disegno in retre ne trovi a migliaia, cerca quelli dell argomento che ti interessa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.