promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Come smettere di seguire e giocare a calcio?

Ammetto di esserne appassionato tuttora, tuttavia molte recenti situazioni mi hanno portato a non riuscire più ad apprezzarlo, troppe delusioni, pochissime e insignificanti gioie, umiliazioni ogni anno, per quanto riguarda il calcio che pratico sono terribilmrnte scarso, la pecora nera del mio gruppo..come faccio a togliermelo dalla testa?? Sono più di 10 anni che lo seguo..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Secondo me se la tua è una passione ed un passatempo...se la tieni limitata e controllata non dovresti avere "problemi" di sorta. 

Però ti assicuro, per esperienza di uno che aveva la passione e che oggi DISPREZZA tutto il mondo del pallone in generale...sono le delusioni cocenti che vivi, soprattutto se hai delle capacità che non vengono colte, che ti fanno dire "basta". Perché la verità è che il calcio, dalla serie A alla terza categoria, è popolato dai più MENTECATTI e SQUALLIDI individui che la natura abbia mai creato. 

Per 100 euro, venderebbero la madre, quella meretrice.

Lo noterai tu stesso, se giochi in una squadra ti invito ad osservare bene i vari "dirigenti". Facci due parole. 

Noterai che sono persone fallite, anche se fanno passare l'immagine opposta. Persone che per avere 100 euro in più al mese...stanno in un campo di una squadra di serie Z quasi tutte le sere a guardare degli scarpaccioni tirare dei calci ad un pallone sgonfio in mezzo al fango (con tutto il rispetto, anch'io ne facevo parte quando giocavo)...anziché stare a casa con la famiglia. 

Per dirti, io ricordo ancora un vecchio "responsabile settore giovanile". Lo vedevi in giacca e completo...ma non metteva due parole in fila. L'unico concetto che riusciva a "capire" era il guadagno (MISERO) che un evento sportivo come un torneo, potesse fruttargli. Parliamo di 200/300 mila lire, ai tempi. Gli attuali 150 euro.

Dei poveretti. 

Non tutti sono così...ma la maggior parte sì. Fidati. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non seguo il calcio, chissenefrega di quella mèrda.

• Anonimo
    2 mesi fa

io lo odio da sempre quindi per me è facilissimo non seguirlo 

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

a tanti succede....si affievoliscnono..........trovati n altro hobby......macchinine da corsa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Cerca di appassionarti ad altri sport. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.