promotion image of download ymail app
Promoted

Secondo voi quando si può dire oggi che una persona guadagna bene in termini di euro?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Secondo me dai 2000/2500 euro mensili.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Una persona? diciamo che puoi fare sto calcolo stando larghi e quindi secondo me si vive bene:

SPESE NECESSARIE:600 euro affitto300 euro bollette300 euro alimenti100 euro benzina70 euro assicurazione auto20 euro bolloSPESE EXTRA50 euro palestra200 euro usciteFa 1640. Tieni presente che sono stato a mio avviso molto largo: affitto a 500 euro hai una cosa carina anche,poi dipende anche dove, senza contare che se poi hai un mutuo puoi fare anche delle rate inferiori. l'auto ho fatto i calcoli per una utilitaria una punto per capirci... Diciamo 1600 senza mettere via nulla 1800 o 2000 (se hai magari qualche rata che ne so la macchina da pagare.) per metter via qualcosa.Tieni presente che io per vivere bene intendo senza farsi particolari pensieri. Cè gente che comunque campa con 1200 euro stando attenti.Se vuoi metter famiglia diciamo che i soldi totali a famiglia stai sul 50% in più minimo da tenere in considerazione.

Fonte/i: opinioni personali
  • Anonimo
    2 mesi fa

almeno almeno 2000 euro al mese 

• Violet
    Lv 7
    2 mesi fa

Diciamo che dai 1600 in su si può parlare di buon stipendio, oltre i 2000 si può dire che guadagna bene. 

Ciao:-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Secondo me dipende da tante cose questa domanda. Dal tuo tenore di vita, dalla casa di proprietà, dalla zona dove vivi. Per dove abito io (Messina) se ho la casa di proprietà 1000 euro vanno bene. Forse pure 1200

• clara
    Lv 6
    2 mesi fa

5000 al mese se si ha famiglia 

3000 al mese se si è single

• 2 mesi fa

6000€ al mese almeno per il sud Italia poi al nord non saprei anche 9000€ calcola comunque una famiglia di 5 persone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.