promotion image of download ymail app
Promoted
ANDREA ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 2 mesi fa

Come convincere i miei genitori a iscrivermi al corso per diventare arbitro?

Io ho lasciato la mia squadra di calcio a gennaio e a settembre vorrei iscrivermi al corso dell'AIA per diventare arbitro ma i miei non vogliono. Come posso convincerli? 

2 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 7
    2 mesi fa

è dura per un genitore avere un figlio a cui piace sentirsi insultato pesantemente da un estraneo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Innanzitutto devi dire ai tuoi genitori che prima di iscriverti al corso dell' AIA devi prendere una Laurea in Scienze Motorie, diventerai così un professionista o tecnico delle attività motorie e sportive e potresti lavorare ad esempio come insegnante di educazione fisica, ( pensa che bello, fai sport, ti diverti con ragazzi/e giovani e ti pagano pure ) o potresti fare anche il preparatore atletico ma non solo, potrai fare altre cose importanti anche quello di diventare arbitro AIA ... ma devi comunque studiare, forse i tuoi genitori pensano che sia una cosa banale e semplice, che qualsiasi imbecille possa essere in grado di fare e si preoccupano per la tua scelta, ed invece è necessario molto studio ed impegno ... considerando pure che non potresti campare solo con l' eventuale " compenso " da arbitro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.