promotion image of download ymail app
Promoted
Pinco ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Esperti di gatti e animali?

Ho una gattina di 11 mesi incinta(quando partorirà avrà 12 mesi sicuramente) e vorrei assicurarmi che riesca a produrre il latte per i suoi piccoli...devo solo farla mangiare di più oppure potrebbe non bastare dato che è la sua prima cucciolata e potrebbe non produrlo lo stesso?? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao!

Anche la mia gatta ad 1 anno di età diede alla luce 4 gattini.

Quando mi accorsi che era incinta cambiai l alimentazione (apposita per la gatta incinta e lo svezzamento dei mici) 

Comunque, tornando alla tua domanda per il cibo dagliene di più solo se è lei ha chiederlo. 

Per quanta riguarda il latte finché non partorisce non lo produce.

Quando partorirà e i cuccioli veranno allattati guarda (tra la mamella e il cucciolo si vede il liquido (colostro, che e il primo 'latte' ad uscire per aiutare le difese immunitarie dei cuccioli) che esce. 

Se vedi che succhiano a vuoto oppure succede altro, consulta il veterinario. 

Ah un altra cosa per il parto stai tranquilla, prepara solo un posto sicuro e protetto dove possa farli in assoluto serenità e anche dove li farà crescere, non necessitano di aiuto, la maggior parte delle volte fanno da sole e non hanno bisogno di aiuto.

Buona fortuna!! 🌹

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

potrebbe essere che per una cosa importante ti degni di chiamare un veterinario e chiedere a lui come ci si comporta in questi casi? o nemmeno i soldi della chiamata vuoi spendere? visto che portarcela per un controllo ti sembra una cosa assolutamente inutile?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.