promotion image of download ymail app
Promoted
Sweet ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 2 mesi fa

Pensate che l'Italia possa potenzialmente uscire dall'UE?

Molti sindaci hanno iniziato a togliere le bandiere UE dai propri comuni, e si è iniziato a parlare di un possibile "italexit", ma potrà mai succedere un fatto del genere? E se sì, quali sarebbero tutte le implicazioni ed eventuali ramificazioni??

Io personalmente ne sarei dispiaciuto, dato che sarebbe un disastro per il mio tornaconto personale, in quanto  devo trasferirmi in nord Europa, ovviamente dopo st'emergenza sanitaria, e avrei molte chance di realizzazione personale e crescita personale e professionale in questa particolare città in cui mi stabilirò, se Dio vuole. 

Per me personalmente sarebbe un disastro totale se l'Italia uscisse. Voi cosa ne pensate? 

2 risposte

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    2 mesi fa

Penso che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e oggi più che mai si abbraccia in maniera troppo semplicistica questa opzione, non tenendo conto delle varie complicazioni e degli altrettanti rischi.

Detto ciò, non sono né a favore né contro. Mi limito ad osservare la situazione e a formarmi una mia opinione in merito, che ad oggi non è ancora completa. Penso che l'Europa abbia grandi colpe, e nello stesso tempo penso che noi italiani non siamo esenti dalle critiche e dalle mancanze.

Vedremo come andrà, nel frattempo auguriamoci di uscire in fretta da questa crisi, e al di là di come andrà non dimentichiamoci di nazioni come l'Albania, che pur non avendo molto non hanno esitato a scendere in campo al nostro fianco, dimostrandoci grande solidarietà e soprattutto grande rispetto.

• Sweet2 mesi faSegnala

Io personalmente spero che resti. Per me personalmente, sarebbe una rovina. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Non senza l'aiuto di chi ha interesse che si faccia l'Italexit. In Italia ci sono troppe basi statunitensi e troppe ambizioni commerciali della Cina. Per non parlare dei porti di Trieste e Venezia, due porti sul Mediterraneo, i più vicini all'Europa centrale. Troppi interessi geopolitici. Per nostra iniziativa, scordiamocelo.

• Sweet2 mesi faSegnala

Io ad ogni modo, spero che resti. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.