promotion image of download ymail app
Promoted

Anno all’estero costo?

Ciao a tutti, sono ancora al secondo anno ma vorrei fare il quarto all’estero. So che il costo è intorno ai 10.000 euro, ma tipo poi a parte quanti soldi bisogna portarsi? Ad esempio se devi uscire, ecc

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, 

Dipende un po’ dal paese in cui si vuole andare.

Se si sceglie l’america, il regno unito o altri posti con uno stile di vita un po’ più costoso, le agenzie (non tutte) impostano un minimo che le famiglie dall’italia dovranno caricare ogni mese sulla carta prepagata che lo studente porta con se nel paese ospitante.

Un esempio che posso farti è con YouAbroad (una delle tante agenzie) che imposta alle famiglie un minimo di 250€ mensili.

Ho amici che durante l’anno all’estero ricevevano 300€ dai genitori ma ne spendevano solo 200/250€ mentre altri, più amanti dello shopping, richiedevano ai genitori di più.

Dipende un po’ da te!

Non considerare il “portarsi dei soldi da parte” perché non si possono portare grosse somme di denaro per poi spenderle pian piano.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

dipende dove vai

• ma fai serio ?     

• ...Mostra tutti i contatti
    • 42
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Probabilmente è sconvolto dal fatto che qualcuno possa voler fare un'esperienza di studio (e vita) all'estero, soprattutto se così giovane. Per me fai benissimo, brava!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.