promotion image of download ymail app
Promoted
A ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 2 mesi fa

La polizia postale può rintracciarmi anche se ho un account fake su instagram?

Allora, avevo chiesto delle foto intime ad una ragazza e i suoi hanno scoperto i messaggi e lei mi ha detto che vogliono sporgere denuncia, ma ho detto un nome falso, e ero con un account fake, quindi un account anonimo. Io ho selezionato impostazioni e poi ho selezionato sicurezza poi ho selezionato un dispositivo collegato, cioè il mio, con scritto la mia posizione attuale, e ho selezionato esci. Quindi l account credo che l abbia eliminato, dato che era solo mio l account. Ho mlta paura. Dite che potrebbe intervenire la postale? Se interviene la postale dite che può rintracciarmi? Per favore rispondete e seriamente per favore. Ho molta paura. Grazie in anticipo

9 risposte

Classificazione
  • Sì, possono rintracciarti. Per tua comodità, ti lascio il link diretto per accedere alla Polizia Postale. Puoi leggere le attività e se ti iscrivi puoi anche auto denunciarti così eviti che ti trovino loro (il che sarebbe molto peggio). ==> https://www.commissariatodips.it/

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Rasserenati, caro, hai fatto una cosa grave ma per tua fortuna la polizia postale ha di ben peggio a cui pensare.

Ti possono rintracciare facilmente, a meno che tu non abbiamo chattato da telegram o da altra tecnologia crittografata.

Stai comunque tranquillo che con tutto il lavoro che hanno da fare chiuderanno non solo un occhio ma anche due, visto che comunque la ragazza non ti ha mandato nessuna foto.

Però ti voglio dire una cosa che non c' entra con la legge italiana: non farlo mai più.

Dietro allo schermo c'è una persona umana con una dignità, e sporcarsi in questo modo gli porterebbe gravi danni alla persona.

Inoltre vorrei spiegarti meglio a grandi linee come funziona la legge italiana: se tu sei maggiorenne e lei minorenne rischi qualcosa (a patto che il reato sussite, ma nel tuo caso lei non ha mandato foto quindi non c'è nessun reato - in gergo giuridico si dice che il fatto non sussiste). Se invece siete entrambi minorenni non rischi nulla, e deve comunque esserci una tot differenza di età tra te e lei per essere considerata pederastia (tipo come la pedofilia però per gli adolescenti).

Non farlo mai più e stai sereno.

• 2 mesi fa

1. possono rintracciarti

2. Non è una cosa grave se lei non ti ha inviato le foto, se te le ha inviate è più grave, ma da nessun punto di vista sei punibile, è solo grave la situuazione con i genitori, tuoi e suoi.

Può capitare di fare queste cose, ma non farle più, perchè oltre che moralmente sbagliate fanno scatenare questi casini

• 1 mese fa

Se non sei stato troppo insistente (in questo caso saresti accusato di molestia) e se lei ha almeno 14 (sottinteso che se lei ha 13 anni e tu 16 non vieni arrestato, deve esserci una sostanziale differenza di età per sfociare nel penale) anni tu non dovresti passare alcun guaio dal punto di vista legale.

Ovviamente se sei tu ad avere meno di 14 non dovresti andare in contro a problemi con la legge, ma dubito sia questo il tuo caso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

bè se hai chiesto le foto del cerume delle orecchie no.

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

possono rintracciarti, ma la cosa è talmente una cagata, che non penso la postale la prenda minimamente in considerazione. non penso neanche sporgano denuncia

• 1 mese fa

La vedo dura che ti rintracciano visto che ricevono un sacco di segnalazioni ogni giorno e dovrebbero fare una rogatoria internazionale e ovviamente ottenere l'autorizzazione dal GIP per procedere. Nel tuo caso il reato non sussiste perché tali foto non sono state inviate ma la prossima volta ti invito a fare attenzione

• In Italia non esiste nessuna conseguenza legale per crimini di minor entità dell'uccisione.

• Davide1 mese faSegnala

Non proprio... Crimini come stalking, furto d'auto, crimini informatici, ecc. comportano sanzioni a livello penale sporcandoti la fedina penale

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

certo, mica usano quello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.