promotion image of download ymail app
Promoted
N ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Consigli macchina?

Salve, tra un po' prenderò la patente (mi ci vorrà un po' per questo ***** di virus) e ho iniziato un paio di anni fa a mettere dei soldi da parte per comprarmi la macchina. Che macchina mi consigliate di comprare e di tenere ferma un anno per via della legge sui neopatentati con fascia di prezzo tra 3000/3500€.intendo una macchina tipo :

alfa 147

Bmw e87

Audi a3 (quella dopo il 2006)

2 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

Tener ferma un anno non te lo consiglio, sia perché l'auto ferma si rovina, sia perché l'anno prossimo paghi l'auto di meno. :D

Tra le citate, andrei di 120i

• N1 mese faSegnala

È vero, pagherei l'auto di meno, ma avrebbero più km, perché dici che si rovina? Se dicessi a mio padre e mio fratello di usarla ogni tanto per tenerla viva? 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • saNDro
    Lv 7
    2 mesi fa

nel campo della auto usate quello che conta non è tanto il modello o la marca ma LO STATO D' USO. Un' auto usata da una persona anziana difficilmentè sarà stata sfruttata a fondo, non avrà perrorso tanti km e, soprattutto avrà il libretto di garanzia con tutti i suoi bei tagliandi annuali.

Inoltre le vetture diesel sono in genere acquistate da Aziende o rappresentanti che fanno barche di km, e quelle usate da signore hanno spesso le frizioni malmesse. Dunque meglio preferire la Clio del nonno alla Alfa 147 del giovane parrucchiere, meglio la Opel del negoziante che la BMW del rappresentante

• N1 mese faSegnala

L'affidabilità di una macchina è data anche dal marchio, e bmw è audi sono tra le più affidabili, non giriamoci intorno, lo sappiamo tutti.
      Ps. Non sono un vaggaro, semplicemente mi piacciono molto questi due marchi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.