promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 2 mesi fa

Qualche agente di polizia, carabiniere o altro può aiutarmi?

Dovrei andare a fare un invio di denaro a una persona che sta all'estero. Sono un po preoccupato perché mio fratello dice che per inviare denaro non si può uscire e mi faranno la multa anche se ho l'autocertificazione. Lui però non ha alcuna competenza quindi vorrei sapere da qualche agente di polizia o carabiniere se si può uscire per andare a western union (è un chiosco che sta a cieca 15 minuti da casa mia) e fare l'invio di denaro e poi tornare a casa.

Inoltre vorrei sapere: oltre a "situazione di necessità" che altro dovrei scrivere nell'autocertificazione? Non esco di casa dal 7 marzo quindi non ho mai compilato l'autocertificazione

Aggiornamento:

@Devin: Si i soldi sono per la spesa. Non e mio fratello ma la mia fidanzata i soldi servono per la spesa. Una volta al mese vado al chiosco di wester union e faccio l'invio però l'ultima volta che ci andai non ci voleva l'autocertificazione

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Puoi benissimo uscire da casa per situzioni di necessita, specificando che devi fare spesa di beni di prima necessità nei negozi del proprio comune, e in più devi recarti presso l'ufficio postale o la banca per inviare denaro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Allora, se devi inviargli dei soldi perchè necessita di denaro per vivere (Insomma per comprare solo cose necessarie alla vita) allora puoi benissimo dire che stai andando ad aiutare tuo fratello che non ha soldi... Comunque, se li hai anche online, mandaglieli con paypal o qualsiasi altro metodo di pagamento e lui poi li potrà andare a ritirare senza problemi. Comunque sia, se ti sono stato d'aiuto, migliore risposta?? [:

• 2 mesi fa

semplice, ti compili l' autocertificazione per andare a far la spesa e approfitti anche per far quello, in campana e il resto è OK

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.