Si puó vivere solo di latticini?

È una domanda che mi pongo per pura curiosità da amante dei latticini.😚

Pensateci: la varietá di cose che ci potete mangiare, oltre al fatto che i latticini sono abbinabili sia con il dolce che con il salato.😏 Stanno bene con tutto!!😋😋Un esempio: -colazione: latte-pranzo: mozzarella con contorno di grana padano, e per dessert un gelato fior di latte-merenda: panna- cena: burratina con contorno di ricotta.Hahahhah... ecco, magari non così, peró pensate a condire ogni singolo alimento con un latticino.-patatine al formaggio💚-tortellini ricotta e spinaci💚-cheesecake💚-panino con prosciutto cotto e fontina 💚Etc....Inoltre i latticini hanno sia carboidrati, sia proteine sia grassi etc...Insomma io AMO i latticini😍😍. E voi? Qual’è il vostro cibo preferito??🧀

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

Capisco il tuo amore per il latticini, ma l'alimentazione deve essere varia ed equilibrata e coprire tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri:

- colazione (a base di latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta);

- pranzo e cena (entrambi a base di pasta/riso e/o carne/pesce/formaggio/uova + verdura + frutta);

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (a base di frutta/latte/yogurt/cereali...).

Quindi sì ai latticini, ma con criterio, e all'interno di un regime alimentare completo e bilanciato :)

• 6 mesi fa

Si potrebbe, ma sentiresti vari cambiamenti fisici, in più il tuo corpo sentirebbe la mancanza di alcune sostanze molto importanti (soprattutto per la salute) presenti in determinati cibi che non rientrano nella categoria dei latticini. 

• Anonimo
    6 mesi fa

No assolutamente no, è inutile che ti attizzi all'idea con cuori faccine e sorrisi: è sbagliato sotto molti punti di vista.

• 6 mesi fa

non credo però se vuoi provare fallo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Non credo, servono anche carboidrati e molte altre cose per un'alimentazione sana

• Anya
    Lv 7
    6 mesi fa

No,un'alimentazione deve essere varia e includere tutto,non puoi vivere solo con un alimento! o meglio,potresti ma non in salute!

Anche io amo i latticini,li inserirei un pò ovunque ma un conto e inserirli in un alimentazione completa e un conto mangiare solo quelli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.