promotion image of download ymail app
Promoted
Michi ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Solitudine da figlia unica?

Ciao a tutti. Sono figlia unica e purtroppo non ho cugini perché mia zia non può avere figli. La mia famiglia è piccola, siamo io, i miei, mia nonna e i miei due zii, basta. Ho altri parenti più lontani ma non vivono vicini. Ho provato a chiedere ai miei un animale ma non vogliono. Non mi sento sola, ho molti amici, il problema è che mi manca una presenza in casa. Non mi piace stare molto coi miei, quindi sto sempre a leggere, studiare etc, per le mie. Mi sento sola in casa, anche se invito persone a volte mi sento comunque così. Avete qualche consiglio? Sto in chiamata con i miei amici, ma non posso mica farlo sempre. Vorrei imparare a suonare il piano ma i miei me lo hanno sempre impedito, non so perché. Sto provando a convincerli. Grazie in anticipo a tutti 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

mi dispiace            

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Magari fossero questi i problemi della vita...

• JC
    Lv 5
    2 mesi fa

bè non credere che avere fratello sia così bello,con il mio andavamo d'accordo da bambini/ragazzini,ora lui vive con la ragazza e io sono finito in un vortice di problemi,di conseguenza non ci parliamo quasi più.Per dirla breve non sembriamo più fratelli

• 2 mesi fa

Sei fortunatissima ad essere figlia unica, io ho un fratello che è la rovina della mia vita e ogni giorno spero se ne vada da qui.

• Michi2 mesi faSegnala

Capisco che il problema opposto al mio sia spesso faticoso..mi dispiace tanto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ti capisco, io ho un fratello ma da da una decina d'anni è andato a vivere lontano, quindi ho vissuto tanto tempo anche come figlia unica. Capisco la solitudine, la mancanza di qualcuno da cui andare a piangere, o anche con cui litigare o da disturbare. Purtroppo dipende dai tuoi genitori, comunque dai si vive lo stesso.

--

Farne una colpa ai tuoi genitori non cambierà la situazione, il rancore non migliora la situazione. Pensa comunque al fatto che la vita ti regalerà amici come se fossero fratelli, e se un giorno sarai mamma darai la possibilità a tuo figlio di avere fratelli

• Michi2 mesi faSegnala

Io purtroppo non riesco a fare altro che attribuirgli la colpa della mia solitudine. Mia mamma mi ha avuta verso i 37 anni e non ha voluto un altro figlio subito perché ero pestifera. Quindi sono rimasta sola..

• 2 mesi fa

Sono i tipici genitori che vogliono la figlia pezzo da novanta a gratis

• 2 mesi fa

Potresti trovare un marito e creare dei figli...potresti andare in chiesa e pregare.

Anche io sono solo,ma con la Chiesa mi sento bene.

• 2 mesi fa

Io solo una sorella di 11 anni più  piccola anchio mi sento un po solo. Che dirti cerchiamo di adattarci. Se ti va sono disponibile per una chiacchierata, mi farebbe piacere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.