promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

E' sbagliato fare il sugo con l'aglio?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

(Aggiornamento: hater anonimo troll che scimmiotta le mie risposte - segnalato direttamente agli amministratori, a breve blocco.)

"Sbagliato" no, dipende dai gusti: molto preparano il sugo usando l'aglio nel soffritto (che io non faccio affatto, ad esempio - preferisco cuocere il sugo "a crudo," lasciando cuocere tutti gli ingredienti - pomodori, cipolla, carota, alloro, basilico etc. - lentamente così che possano acquisire un sapore unico e aromatico).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • sandro
    Lv 7
    1 mese fa

è solo una questione di gusti, e "de gustibus non est disputandum", dicevano i Latini

• 1 mese fa

Non è sbagliato, basta schiacciare lo spicchio d'aglio senza sbucciarlo, far insaporire l'olio d'oliva senza far bruciare l'aglio e poi aggiungere la polpa di pomodoro. Nel mio sugo aggiungo anche olive taggiasche denocciolate, qualche cappero dissalato e, alla fine, dell'origano essiccato. 

• tutto dipende dal tipo di sugo, non è sbagliato, tutto dipende da che sugo vuoi fare tu. Ma io lo disgusto, non mi piace l'aglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Dipende se piace o meno. Per esempio a me non piace da nessuna parte l'aglio, però c'è a chi piace.

Comunque non è l'unica opzione per avere un sugo più aromatico: si possono mettere le cipolle, il basilico ecc.

• Anonimo
    2 mesi fa

lo uso soprattutto con il pesce 

• Anonimo
    2 mesi fa

dipende che tipo di sugo devi fare 

• Anonimo
    2 mesi fa

Io uso lo scalogno... È un giusto compromesso

• 2 mesi fa

assolutamente no, migliora il sapore, e poi dell'alito chi se ne frega, l'importante è mangiar bene.

• 2 mesi fa

Più che altro è questione di gusti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.