Pierpaolo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 4 mesi fa

Costo scouter?

Ragazzi vi volevo chiedere quanto può costare annualmente un motorino usato, in particolare una vespa.

Intendo costo per acquistarlo, spese assicurazione, revisione ecc., costo annuo benzina?

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Io ho una Vespa 125 et4, pago 165 euro di assicurazione (molto completa), 23 di bollo, e, facendo 2500 km all'anno, consumo circa 80~90 litri, quindi circa 150 euro all'anno di benzina.

La revisione ministeriale costa circa 60 euro ogni 2 anni, il cambio olio 20 euro ogni 2 anni. 2 gomme ogni 5 anni costano 80 euro. Riparazioni... quasi zero, la Vespa non si rompe praticamente mai.

• Ser Pi
    Lv 6
    4 mesi fa

Lo scouter è quello di dragon ball, si dice scooter.

• 4 mesi fa

Il prezzo può variare molto, innanzitutto che vespa .... 50cc 125cc e vari modelli, puoi variare, facciamo conto 2500€ una Vespa classica vecchio modelli, ma potresti anche trovare modelli del cavolo anche a meno di 1000€, poi fai conto del passaggio di proprietà vai attorno i 200€ più ho meno, l'assicurazione dipende anche se è la tua prima moto oppure no, io con il 125cc prima moto 380€ anno, revisione non saprei, cambia anche li, come consumi è impossibile darti una risposta, dipende dal modello di Vespa e dai consumi, e soprattutto quanta strada devi farci, è una domanda praticamente impossibile, potrei dirti 3000€ in un anno con tutto come 8000€ se fai molta molta strada e se prendi una vespa con rilevanza storica, che dipende dal tuo budget, devi dare più dettagli 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.