Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 mesi fa

Cosa devo fare con 37,6° di febbre?

Non mi dite coronavirus perché non esco di casa dal 9 marzo e non ho avuto contatti con nessuna persona positiva (dato che sto in casa) e non c'è alcun sintomo riconducibile al covid-19.

Avverto un leggero dolore al lato sinistro del collo quando ingoio e un leggero dolore muscolare nelle gambe (ieri in casa sono stato in piedi tutto il tempo perché ho camminato molto e ripetuto un argomento, di solito cammino e ripeto nel corridoi). Non ci sono altri sintomi. Se rimane così bassa non serve prendere la tachipirina? Quanto tempo devo aspettare prima di capire se la febbre si alza o meno?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa

Secondo me finche la febbre rimane non troppo alta é meglio che non prendi nulla poi se arriva a 38 gradi allora é meglio che prendi la tachipirina. 

• Anonimo
    8 mesi fa

ingoia meno, sporcaccione

• 8 mesi fa

La febbre di solito si alza la sera e la mattina tende a scendere

Con 37,6 non hai bisogno di prendere nulla

• 8 mesi fa

Tachipirina sconsigliata, non serve, se si alza stai a casa e riposa per non avere rischi non avvicinarti a nessuno, se inizi a tossire, a starnutire stai attento/a. Se hai problemi respiratori chiama un ambulanza e fatti fare il tampone. Per capire se si alza basta aspettare un po di giorni,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Mio cognato aveva la febbre 37,5 ha preso la sera aspirina è giorno dopo scesa, ti consiglio anche( vitamina C ) se hai in casa, cosi ti fa da barriera per altri sintomi. Direi che te' caldo con limone è miele sarebbe il top adesso ,stare al riposo ti fa bene per momento.Domani vedi come ti senti ...Ti auguro buona guarigione ok.ciao.

• Utente
    Lv 6
    8 mesi fa

Non abbiamo la sfera di cristallo...ma se dovessi scommettere dico che potrebbe essere coronavirus perché non sempre i sintomi si manifestano subito, magari lo hai contratto giorni fa e solo ora ne senti le conseguenze...ognuno reagisce in maniera differente all'aggressione da Covid-19 e fossi in te non mi preoccuperei se non stando a casa evitando tassativamente ogni spostamento. 

• Ser Pi
    Lv 6
    8 mesi fa

Stai sotto le coperte, prendi un po' di tachipirina e guarda che succede. Tieni comunque gli occhi aperti e non temere che sia qualcosa di grave, se tu dici che hai preso tutte le precauzioni.

• 8 mesi fa

dormire  con serie tv al posto delle videolezioni Credo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.