promotion image of download ymail app
Promoted
Aurora ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

La mia migliore amica mi ha rimpiazzata ?

Io e la mia migliore amica ci conosciamo da ormai 10 anni, siamo state sempre in buoni rapporti, anzi buonissimi, la tipica amicizia perfetta. Però appena abbiamo iniziato le medie lei ha incontrato una compagna di classe e sono diventate molto amiche, questa mia compagna le ha fatto conoscere nuove persone e adesso lei esce solo con loro. Mi chiama e mi contatta solo quando gli va, per compiti ecc...

Un'altra cosa che mi fa davvero stare male è che insieme abbiamo fatto tantissime foto e non ne ha mai postata una, sembra una cosa stupida ma fa male vedere le storie di Instagram con tutte le foto di amiche e tu non ci sei, però ci sono persone che lei ha conosciuto solo poco più di 2 anni. Fa male vedere scorrere le foto e in nessuna ci sei. Ho bisogno di aiuto, è una delle mie poche amiche e non voglio perderla. 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao Aurora, prova a fare nuove amicizie anche tu, puoi chiedere alla tua amica di presentarti la sua nuova compagnia. Pensaci bene, è un’occasione molto bella per te perché hai la possibilità di continuare ad avere un rapporto con un’amica a cui vuoi bene ed inoltre puoi conoscere altre persone che magari ti risulteranno simpatiche. Perché non provare? 

Non fossilizzarti su un rapporto a due, tu e lei, non otterrai nulla di buono se resti a casa a guardare le storie di Instagram e a dispiacerti che non ci sei. Capisco che ti senti esclusa ma la tua amica non ti fa nessun torto se sceglie di conoscere e divertirsi anche con altre persone, quindi non incollerirti e confidale questa tua paura di perderla, ok? Vai tranquilla e senza broncio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

purtroppo siamo tutti iper-sostituibili, nessuno di noi è davvero indispensabile per gli altri

• 2 mesi fa

allora non era sincera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.